scritto da MtbCult in News il 16 Gen 2018

SloEnduro 2018: undici tappe con tre gare in Italia

SloEnduro 2018: undici tappe con tre gare in Italia
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

E’ stato presentato dagli amici sloveni il calendario internazionale del circuito sloveno SloEnduro, che nel 2018 includerà anche con tre tappe italiane.
I biker della Slovenia e dei Paesi limitrofi, ma anche i paesi più lontani avranno una scelta di undici eventi di enduro: cinque big race nella serie SloEnduro e sei eventi della serie 4Fun.

 

Novità nella serie SloEnduro
La stagione SloEnduro si apre il 25 marzo con Kamplc Enduro ad Ajdovščina (Slo), a pochi chilometri dal confine italiano, che ha debuttato con successo in questa location come gran finale del 2017. Il 5 maggio visiteremo il primo dei nuovi arrivati della grande lega, l’Enduro Krokar a Dobrna. Il 17 giugno sarà la volta del Merjasec Enduro di Ruše.
Il quarto evento, l’Enduro Krvavec, si terrà il 26 agosto. Ancora una volta la finale sarà ospitata dall’Enduro Grozni a Grožnjan, in Croazia, che sarà anche valida come evento di qualificazione per l’Enduro World Series 2019.
Gli eventi di SloEnduro 2018 saranno tutti di un giorno, senza nessun prologo e il dislivello totale sarà limitato a 1.200 metri. Ci saranno almeno tre diverse prove speciali e due di queste potranno ripetersi due volte. Le quote di iscrizione inoltre saranno limitate a 35€.

SloEnduro

Un tratto della Enduro 3 Camini di Trieste

Novità nella serie 4Fun
GoEnduro a Gorizia, in Italia, aprirà la serie già il 18 marzo, seguita da un’altra in Italia, la settima Enduro 3 Camini a Trieste l’8 aprile, che tradizionalmente è stata sempre una delle più importanti gare SloEnduro. Per la Golovec Trails di Ljubljana (13 maggio) sarà la prima volta, così come per la Poseka FunEnduro di Ravne na Koroškem (26 maggio).
La Matadown, gara con partenza di massa dalla cima del monte Matajur (Udine), è oramai un classico e si svolgerà il 5 agosto. L’ultimo evento 4Fun, la TrnEnduro, si terrà l’8 settembre sopra Rijeka in Croazia.
I format di gara 4Fun saranno in gran parte lasciati agli organizzatori e le gare saranno mantenute semplici e non troppo impegnative in modo da renderle accessibili a tutti.

Non dimentichiamo che quest’anno mancherà un classico della serie SloEnduro, il Black Hole Enduro. Il 30 giugno e il 1° luglio i migliori riders del mondo parteciperanno infatti per la prima volta ad una tappa dell’Enduro World Series sul percorso transfrontaliero nella valle di Meža, in Slovenia, e a Petzen, in Austria.

Ecco il calendario definitivo di SloEnduro e SloEnduro 4Fun 2018.
Quelle evidenziate in grassetto sono le tappe italiane.

– 18 marzo: GoEnduro, Gorizia (Ita) – 4Fun

– 25 marzo: Kamplc Enduro, Ajdovščina (Slo) – SloEnduro

– 8 aprile: Enduro 3 Camini, Trieste (Ita) – 4Fun

– 5 maggio: Enduro Krokar, Dobrna (Slo) di KD Krokar – SloEnduro

– 13 maggio: Golovec Trails, Ljubljana (Slo) di Golovec – 4Fun

– 26 maggio: Poseka FunEnduro, Ravne na Koroškem (Slo) – 4Fun

– 17 giugn: Merjasec Enduro, Ruše (Slo) – SloEnduro

– 5 agosto: Matadown, Vernasso (Ita) – 4Fun

– 26 agosto: Enduro Krvavec 2018, Krvavec (Slo) – SloEnduro

– 8 settembre: Trnduro, Reka (Cro) – 4Fun

– 14 ottobre: Enduro Grozni, Grožnjan (Cro) – SloEnduro

Per informazioni sloenduro.com



 

        
Torna in alto