scritto da Redazione MtbCult in News il 19 Gen 2018

Team Absolute Absalon: ecco le prime immagini ufficiali

Team Absolute Absalon: ecco le prime immagini ufficiali
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Il Team Absolute Absalon esce allo scoperto.
Quella 2018 sarà una stagione di cambiamenti per Julien Absalon: un nuovo anno, una nuova sfida con nuovi partner.
Alla fine del 2017, il doppio campione olimpico Xc ha annunciato la creazione della sua squadra: il Team Absolute Absalon. Fino a questo momento, però, il fuoriclasse transalpino ha fatto sapere davvero poco di questa nuova realtà e soltanto pochi giorni fa ha pubblicato sui social la foto della sua bici. Alcuni dettagli li abbiamo menzionati in questo articolo.
Arrivano soltanto oggi, finalmente, le prime immagini ufficiali degli atleti con i kit da gara ed altre informazioni sul Team Absolute Absalon.

Team Absolute Absalon

Julien Absalon e Neilo Perrin-Ganier

 

Il primo ingaggio di Julien ha riguardato il giovane e promettente Neilo Perrin-Ganier, attuale campione nazionale francese degli U23, anch’egli originario della stessa regione della Francia, i Vosgi.
«Mi piacerebbe creare un team di famiglia, umano – ha spiegato Absalon – per portare gli atleti della generazione più giovane a livelli più alti ed unire le nostre esperienze. Con Neilo vorremmo dare al team un’identità regionale dei Vosgi, un certo numero di imprese locali supportano il nostro progetto».

Team Absolute Absalon

Julien Absalon in azione sulla full suspension Bmc Fourstroke

Gli atleti correranno sulle full suspension Bmc Fourstroke, la stessa già utilizzata da Absalon nelle scorse stagioni, ma saranno affiancati anche da un altro partner nuovo e importante, anche lui della regione dei Vosgi: Moustache Bikes, un pioniere delle Mtb elettriche di alta gamma.

Team Absolute Absalon

Nello Perrin-Ganier in azione sulla e-Bike Moustache. Sia lui che Absalon usano spesso la Mtb elettrica per affinare la tecnica e nelle uscite di recupero.

Team Absolute Absalon

Nello Perrin-Ganier e Julien Absalon in sella alle e-Bike Moustache

«Uso spesso la Mtb elettrica – ha raccontato Absalon – per allenamenti, giri di recupero o per allenamenti tecnici in montagna, ad esempio quando non c’è possibilità di fare delle risalite meccanizzate. E’ un ottimo strumento, molto divertente da guidare».

Team Absolute Absalon

Gruppo Sram XX1 Eagle, pedali Time, ruote Duke e gomme Michelin sulle bici da gara

Team Absolute Absalon

Le sospensioni sono SR Suntour

Sul lato materiale, Julien e Neilo saranno equipaggiati con sospensioni SR Suntour, gruppi Sram Eagle, ruote Duke Racing Wheels, pneumatici Michelin, selle Tioga, reggisella KS e pedali Time.
Manubrio ed attacco manubrio saranno made in Italy e marchiati Frm.
I due piloti saranno equipaggiati con caschi e occhiali Oakley, abbigliamento sportivo e guanti Kenny Racing, scarpe Sidi, computer Gps Polar, lubrificanti SquirtLub, accessori Slicy, trainer TillStart Home e nutrizione sportiva EaFit.
Adicta Lab dedicherà una linea di abbigliamento tecnico da ciclismo al Team Absolute Absalon.

Team Absolute Absalon

Julien Absalon in allenamento. In questa foto si nota la piega manubrio Frm in fibra Zylon.

 

«Posso contare anche sul supporto dei miei partner locali dei Vosgi – ha continuato Julien – Veloperfo.com venderà le Mtb Bmc Absolute Absalon replica, Grands Moulins Auto fornirà le auto, le stazioni sciistiche di La Bresse-Hohneck e di La Bresse Labellemontagne offrono inoltre degli ottimi percorsi di Mtb per gli allenamenti, poi di sono le piste ciclabili regionali dal Conseil Départmental Bike.Vosges da usare come collegamento».

Team Absolute Absalon

Julien Absalon e Neilo Perrin-Ganier in allenamento

I due compagni di squadra del Team Absolute Absalon avranno l’obiettivo di vincere almeno un titolo nazionale, europeo o mondiale. Neilo si concentrerà sulla Coppa del mondo U23, mentre Julien avrà nel mirino le prove di Coppa del mondo elite, in particolare quella di La Bresse, dove vinse già nel 2016.
La prima gara della stagione 2018 sarà a Banyolès il 25 febbraio, per il primo round della Copa Catalana.

Team Absolute Absalon

Julien Absalon con la maglia ufficiale del suo team

Per informazioni sull’attività del Team Absolute Absalon seguite la pagina Facebook di Julien Absalon. Se invece volete saperne di più su Bmc o su Moustache Bikes visitate i siti bmc-switzerland.com oppure moustachebikes.com



        
Torna in alto