scritto da Redazione MtbCult in News il 25 Gen 2018

Team Trek Factory Racing e Sram correranno insieme nel 2018

Team Trek Factory Racing e Sram correranno insieme nel 2018
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

A partire da quest’anno, i team di cross country e enduro di Trek Factory Racing affronteranno la Coppa del mondo Xc e l’Enduro World Series con trasmissioni e freni Sram e con sospensioni Rock Shox.
La partnership tra Trek Factory Racing e Sram è arrivata quando i due marchi del Midwest hanno cercato di espandere la collaborazione per lo sviluppo dei prodotti in gara.

Sergio Mantecon con la maglia del Trek Factory Racing Xc 2018

Sergio Mantecon con la nuova maglia del Trek Factory Racing Xc

 

«L’accordo tra Trek Factory Racing, Sram e RockShox – ha dichiarato il direttore marketing sportivo di Trek, Tim Vanderjeugd – è nato in modo naturale. E’ molto più di una sponsorizzazione: è l’inizio di una nuova relazione che riunisce due aziende super tecnologiche e orientate alle performance di alto livello nella Mtb. Le nostre sedi si trovano a poche ore di distanza l’una dall’altra e c’è stato uno straordinario coinvolgimento da entrambe le parti sin dal primo giorno. Non vediamo l’ora che inizino le gare».

Sergio Mantecon con la maglia del Trek Factory Racing Xc 2018

Entrambe le squadre hanno grandi piani e impegni nelle loro rispettive discipline. Il team di Trek Factory Racing di cross country affronterà tutte le prove di Coppa del mondo Uci, oltre ad altre competizioni internazionali.
Il team Trek Factory Racing di enduro si concentrerà sulle prove di Enduro World Series, insieme ad altre gare di alto livello.
«Siamo entusiasti di collaborare con i programmi Trek Factory Racing Xc e Trek Factory Racing Enduro per i prossimi 3 anni – ha dichiarato John Dawson, direttore marketing di Sram – Con riders così talentuosi, siamo sicuri che entrambe le squadre correranno per la vittoria utilizzando dei prodotti Sram e Rock Shox. Ci aspettiamo che questa collaborazione votata alle competizioni rafforzerà la partnership tra Trek, Sram e Rock Shox e ci consentirà di collaborare ulteriormente in futuro, anche per promuovere le prestazioni dei nostri prodotti».

Trek Procaliber Team Trek Factory Racing Xc

La Trek Procaliber Team Trek Factory Racing Xc 2018

Sram e Rock Shox equipaggeranno la squadra di enduro con trasmissioni Sram X01 Eagle, freni Sram Code RSC, forcelle Rock Shox Lyric RCT3 e ammortizzatore Rock Shox RE:aktiv con tecnologia Thru Shaft.
Il team di cross country utilizzerà invece dei gruppi Sram XX1 Eagle, freni Sram Level Ultimate, forcelle Rock Shox Sid World Cup e ammortizzatore Rock Shox Deluxe.

Gruppo Sram XX1 Eagle

Gruppo Sram XX1 Eagle sulle bici del Team Trek Factory Racing Xc

Se state cercando informazioni sul Team Trek Factory Xc vi diciamo che, questo fine settimana, Sergio Mantecon sarà sulla linea di partenza della Costa Blanca Bike Race nel Sud della Spagna.

Per informazioni trekbikes.com



        
Torna in alto