scritto da Redazione MtbCult in News il 05 Nov 2018

Cristiano Salerno passa al Team Bike Innovation

Cristiano Salerno passa al Team Bike Innovation
        
Stampa Pagina

Dopo l’addio di Martino Tronconi, il Team Bike Innovation aveva bisogno di rinforzi. Ecco quindi l’arrivo di Cristiano Salerno, agonisticamente nato sulla Mtb, ma con un passato da pro’ su strada.
Il ligure, lo scorso anno ha corso con lo Scott Racing Team, ma ci erano già arrivate delle voci riguardo a un suo possibile cambio di maglia (lo avevamo detto in questo articolo).
Ecco la notizia ufficiale nel comunicato del Team Bike Innovation.
DC

Cristiano Salerno



COMUNICATO UFFICIALE

Neanche il tempo di salutare Martino Tronconi, a cui va il nostro grande “in bocca al lupo” per la sua nuova avventura nel mondo della Mtb, che il Team Bike Innovation mette subito a segno un vero e proprio colpo. Dallo Scott Racing Team arriva infatti Cristiano Salerno.

Cristiano Salerno

Nativo di Imperia, classe 1985, Salerno vanta nove anni da ciclista professionista su strada, con il successo al Tour of Japan del 2010, le maglie di miglior scalatore al Regio Tour ed alla Vuelta Catalunya, oltre alla partecipazione a 3 edizioni del Giro d’Italia, ad una Vuelta ed alle classiche Milano-Sanremo e Liegi-Bastogne-Liegi. Passato alla Mtb nel 2016, da due anni è anche Nazionale Marathon.

Cristiano Salerno

Il curriculum di Cristiano Salerno

Cristiano Salerno

Nei suoi primi due anni sulle ruote grasse, Cristiano Salerno ha vinto, tra le altre, anche la 100Km dei Forti, l’Assietta Legend, la Via del Sale Marathon. Con la maglia dell’Italia ha partecipato ai Mondiali Marathon 2016 e 2018 ed al Campionato Europeo 2018.

juri ragnoli, Cristiano Salerno

Cristiano Salerno insieme al suo (ormai ex) compagno di squadra Juri Ragnoli

«Parlando con la Società, ho capito che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Trovare l’accordo è stato immediato – Questo il commento di Cristiano, che aggiunge – Sono molto motivato per la prossima stagione. Il corridore è sempre lo stesso, ma a volte ci possono essere diverse incognite. Io sento molto positivamente questo cambio di maglia, il mio unico desiderio è fare una buona stagione di mountain bike, anzi, la migliore della mia carriera».

Cristiano Salerno

Per informazioni visitare la pagina Facebook del Team Bike Innovation.



        
Torna in alto