scritto da Redazione MtbCult in News il 26 Nov 2018

Nasce il Santa Cruz Mountain Bike Cross Country Series

Nasce il Santa Cruz Mountain Bike Cross Country Series
        
Stampa Pagina

Santa Cruz sta diventando un marchio sempre più popolare e sempre più variegato.
Se fino a qualche stagione fa era solo Dh, enduro e trail riding, adesso, pian piano, sta espandendo il suo appeal anche in ambito Xc.
Le nostre prove delle Santa Cruz Highball e Santa Cruz Blur confermano che l’interesse è decisamente alto.
Ed ecco, allora, il prossimo passo ufficiale di questo marchio nel settore cross country.
SL

COMUNICATO UFFICIALE

ESORDISCE IN ITALIA IL PRIMO SANTA CRUZ MOUNTAIN BIKE CROSS COUNTRY SERIES
10 prove aperte alle sole categorie F.C.I. dai 13 anni in su. Interessate 4 regioni e 5 province del nord Italia. Il brand californiano, leader nel settore gravity in tutto il mondo, sposa il progetto rivolto alla promozione delle categorie giovanili e della disciplina olimpica nel fuoristrada italiano.



Non un circuito, ma un vero e proprio progetto rivolto alla promozione ed al sostegno della specialità olimpica per eccellenza del ciclismo off-road.
Un progetto che prende vita e corpo proprio in Italia grazie al sostegno ed alla presa di posizione del nuovo distributore Santa Cruz Bicycles Italia, intenzionato più che mai a traghettare l’indiscussa leadership che il brand californiano detiene nel mondo gravity anche nel frenetico mondo dell’XCO.

Il progetto sorgerà ufficialmente all’alba della stagione agonistica 2019 presentando un calendario di appuntamenti in grado di raccogliere alcune delle più partecipate manifestazioni sportive di specialità del Nord Italia, spaziando attraverso 4 regioni e ben 5 province, alternando prove regionali ad altre nazionali ed eccellenze internazionali.

Gare rigorosamente XCO in linea con le regolamentazioni federali F.C.I. ed aperte ai soli tesserati della stessa. Dai 13 anni in su, dagli esordienti fino ai più longevi atleti delle categorie amatoriali master passando per le categorie agonistiche Open maschili e femminili.

10 prove che presenteranno scenari differenti, tracciati con caratteristiche territoriali uniche per 10 accattivanti sfide, 10 differenti palcoscenici su cui andrà in scena l’emozionante spettacolo del cross country. Uno spettacolo che vale la pena di vivere in prima persona.
Uno spettacolo dove la passione per la mountain bike verrà prima di tutto e sarà protagonista indiscussa.

Web: www.santacruzseries.it – in aggiornamento
Tag: #santacruzseriesitalia #SCSI



        
Torna in alto