scritto da Redazione MtbCult in News il 17 Dic 2018

Bh e Carlos Coloma insieme per un nuovo progetto

Bh e Carlos Coloma insieme per un nuovo progetto
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

A partire dal 2019 le strade di BH e Carlos Coloma si uniranno.
Il corridore che ha riportato in auge la mountain bike spagnola con la conquista della medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio punta su BH per dare il via ad un progetto che è molto più di una semplice partnership.
Sotto il nome di BH-Cafés Templo, il gruppo punta su nuove idee di competizione, promozione dello sport e sviluppo del prodotto.

Bh e Carlos Coloma

Il primo obiettivo di questa nuova collaborazione sarà quello di portare Carlos Coloma ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, per quella che potrebbe essere la quarta partecipazione olimpica del campione.
«Il calendario non varierà di molto rispetto alle passate stagioni. Le prove della Coppa del Mondo e del Mondiale continueranno ad essere gli obiettivi principali da raggiungere. Tenterò di conquistare prima piazzamenti utili per le Olimpiadi con la maglia spagnola e, in seguito, il mio personale piazzamento all’interno del team nazionale per Tokyo. Voglio ritornare sul podio della coppa del Mondo. Ci sono andato molto vicino nel 2018 classificandomi diverse volte tra le prime 10 posizioni e so che posso migliorare su diversi aspetti per raggiungere tale obiettivo.» spiega il corridore originario de La Rioja.

Gareggeranno insieme a lui due giovani promesse della mountain bike spagnola, entrambe con grandi prospettive a livello internazionale: Rocío del Alba García e Josep Duran.

Bh e Carlos Coloma

«Ho grande fiducia in loro e so che hanno un grande potenziale.» spiega Carlos Coloma.
La struttura del team non ha nulla a che vedere con quanto visto fino ad ora.
«Abbiamo a disposizione tutto il necessario per prepararci. Palestra, laboratorio, un grande pump truck che stiamo costruendo, una caffetteria, e, oltre a tutto ciò, siamo supportati dai migliori professionisti del settore: fisioterapisti, meccanici e persino un team di esperti in comunicazione. La mia idea è quella di facilitare al massimo la vita dei giovani in modo da poter lasciare spazio allo sviluppo del potenziale. Ciò include anche il poter disporre del miglior materiale sul mercato, per questo BH rappresenta il partner perfetto.»

Bh e Carlos Coloma

In quanto esponente di punta delle nuove tendenze provenienti dal mondo della mountain bike, Carlos Coloma e tutto il suo team non hanno dubbi su quali biciclette usare e su quanto sia importante scegliere un materiale di assoluta qualità.
«Puntiamo tutto sulla doppia sospensione. Saremo tutti perfettamente equipaggiati. Volevo un team piccolo ma che potesse disporre di quanto migliore esistente sul mercato. Ogni corridore, infatti, sarà dotato di due BH Lynx Race EVO Carbon. Potersi allenare e competere con una doppia sospensione di primo livello è vitale e per questo dobbiamo ringraziare BH.»

Bh e Carlos Coloma

Il team, inoltre, contribuirà attivamente nell’attività di sviluppo del marchio. «Vogliamo portare tutta la nostra esperienza, tuttavia ad oggi la BH Lynx Race EVO Carbon è una bicicletta eccezionale che raggiunge prestazioni impressionanti. Non è un caso, infatti, che questa mountain bike sia salita sul podio del mondo.»
La nuova visione di mountain bike è costruita quindi su nuovi sistemi di allenamento e sull’impiego di un innovativo materiale.

Bh e Carlos Coloma

La grande novità, tuttavia, è costituita dall’integrazione progressiva nella vita di tutti i giorni delle e-bike.
«Credo profondamente nelle e-bike da tempo. Ci permette di fare più discese e di allenarci in maniera più tecnica senza un grosso dispendio fisico. E poi, è davvero molto divertente. Le BH Xtep Lynx saranno importanti per la nostra preparazione.» conclude il biker riojano.

Bh e Carlos Coloma

Anche le biciclette da Enduro come la BH Lynx 5 Carbon, lanciata nel 2018 e che è salita sul podio delle Enduro World Series, faranno parte degli strumenti di lavoro del team.

Grazie a un nuovo concetto di paddock interattivo a stretto contatto con il pubblico, al di là dell’aspetto tecnico, ognuna delle prove costituirà un’occasione in cui mostrare i prodotti BH. Gli appassionati, infatti, rappresenteranno una parte fondamentale di questo nuovo trend lanciato dalla collaborazione tra BH e Carlos Coloma.

Un primo passo di un nuovo cammino verso un orizzonte molto lontano.
Oggi più che mai, seguite i profili social di BH Bikes e Carlos Coloma per scoprire i futuri passi di questo progetto fatto di esperienza, sogni e ambizioni.



        
Torna in alto