scritto da Redazione MtbCult in News il 20 Dic 2018

VIDEO – Mondraker Enduro2: a Davos per la 3ª volta la gara di enduro a coppie

VIDEO – Mondraker Enduro2: a Davos per la 3ª volta la gara di enduro a coppie
        
Stampa Pagina

INFORMAZIONI UFFICIALI
AGGIORNATE AL 16 GENNAIO 2019

Vi ricordate Enduro2, la gara di enduro a coppie che si svolgeva ogni anno sulle Alpi? Dal 2017 la location originaria di Les Arcs è stata affiancata da Davos, in Svizzera, e proprio l’evento elvetico, che ora è diventato indipendente, presenta delle importanti novità per il 2019.

Mondraker Enduro2

Foto: Kathrin Senn

Innanzi tutto, il nome dell’evento è diventato Mondraker Enduro2, perché Mondraker, tramite l’importatore svizzero, sarà dal 2019 title sponsor della gara, che si svolgerà per la terza volta a Davos, sulle Alpi svizzere, dal 5 al 7 settembre 2019.

Ecco il teaser dell’evento 2019:

Si tratta di una delle poche gare enduro per squadre di due in Europa ed è altrettanto popolare nel panorama internazionale della mountain bike.
Proprio grazie alla sua popolarità, in poco più di due settimane, le iscrizioni stanno avendo un grande successo e già due terzi dei posti disponibili sono stati prenotati.
Così, dai 200 team previsti originariamente, gli organizzatori hanno deciso di aumentare il numero massimo a 225. Con 450 partecipanti, si raggiungerà la capacità massima dei sentieri e degli impianti.

Mondraker Enduro2

Questa gara si concentra sui sentieri di prima classe della regione di Davos Klosters, sullo spirito di squadra e sul divertimento.

Le squadre di due rider devono coprire una distanza totale di circa 120 chilometri, superando quasi 1500 metri di dislivello e 12.000 metri di discesa.
I sentieri di Davos sono vari e attrattivi ma sono anche impegnativi quindi è richiesta una certa dose di esperienza e di tecnica ai rider partecipanti.

Mondraker Enduro2

Foto: Alphafoto

Nelle Speciali cronometrate, il tempo viene preso quando il primo rider di ciascun team passa dal via e viene fermato quando il secondo rider taglia la linea del traguardo.

Mondraker Enduro2

Foto: Katrin Senn

Qui sotto potete vedere una clip dell’evento 2018:

Nel 2019 è prevista una nuova categoria, 77+, aperta ai team composti da due biker le cui età sommate danno 77 o più. Nelle gare classiche di mountain bike, questa è la categoria “Masters” e di solito è per gli uomini sopra i 40 anni. “77+” è un titolo insolito scelto proprio per enfatizzare il carattere collegiale e il fattore divertimento di Mondraker Enduro2.

Mondraker Enduro2

Foto: Katrin Senn

Per iscriversi all’edizione 2019 di Mondraker Enduro 2 bisogna essere veloci! Il prezzo parte da 370€ a squadra.
Tutte le informazioni sul sito https://enduro2.ch/en/.



        
Torna in alto