scritto da Redazione MtbCult in Storie,Video il 20 Dic 2018

VIDEO – Scott Chasing Trail: l’altro lato di Ibiza!

VIDEO – Scott Chasing Trail: l’altro lato di Ibiza!
        
Stampa Pagina

Scott Chasing Trail: alla scoperta della Ibiza meno conosciuta.
Monet Adams, riders inglese e ambassador Scott, è volata ad Ibiza per incontrarsi con la canadere Lorraine Blancher, anch’essa atleta Scott, ma anche coach e guida di Mtb molto esperta.

Scott Chasing Trail

Lorraine Blancher (a sinistra) e Monet Adams (a destra)



Ma che ci fanno due donne ad Ibiza? Festa?
In un certo senso sì, ma in modo diverso: niente Dj internazionali o ozio, ma tante ore in sella alla Mtb alla scoperta dei trails più belli dell’isola e un tuffo nei sapori del luogo.
E’ proprio Monet Adams a raccontare com’è andata, ma c’è anche un video…
DC

Quando si immagina Ibiza, vengono in mente i party no stop con DJ di grande spessore, rave party e giorni interi trascorsi in spiaggia, giusto?
Poi arriva un suggerimento su una rete di single-track sull’isola delle Baleari e la mente vaga altrove.

Scott Chasing Trail

Questo girovagare ci ha portato a incontrare Lorraine Blancher a Ibiza a metà aprile, insieme al fotografo Simon Ricklin e il videomaker Gaëtan Rey per esplorare l’isola e i veri luoghi di festa: i sentieri.
Eravamo, lo ammetto, un po’ preoccupati per quello che avremmo trovato stando in fila per il check-in, perlustrando furiosamente internet per trovare indizi e punti di partenza!

Scott Chasing Trail

All’arrivo abbiamo preso il nostro furgone a noleggio e ci siamo diretti verso la villa misteriosa che mi era stata raccomandata da un amico.
Abbiamo fatto tutto un po’ all’ultimo minuto e sono diventata molto ansiosa quando siamo arrivati in un vecchio capanno stravagante con alcuni cani che abbaiavano fuori…
Ma soli 20 minuti più tardi il panico era finito: avevamo davvero scoperto la giusta posizione, un paradiso completo sulla terra. Una villa rustica a Ibiza con un immenso giardino pieno di frutta, erbe, polli e altre bellissime piante.

Scott Chasing Trail

Scott Chasing Trail

Scott Chasing Trail

Siamo stati abbastanza fortunati da entrare in contatto con un equipaggio locale, i Carub Riders.
Ci siamo incontrati con i ragazzi in un mercato agricolo locale, dove abbiamo parlato di tapas e ci hanno raccontato con entusiasmo della loro linea “flow” che avevano creato ispirandosi al loro recente viaggio in Canada. Essendo canadese, Lorraine, era molto incuriosita.
Il mercato agricolo rappresenta l’opposto della Ibiza di cui avevamo sentito parlare.
La gente del posto aveva frutta fresca e verdure biologiche, l’Aloe Vera, l’Arancia, le Mandorle e le Mandorle crescono in abbondanza e la permacultura è in piena espansione, mentre gli isolani lavorano per promuovere “l’altra parte di Ibiza”.

Scott Chasing Trail

 

Nei giorni successivi ci siamo alzati presto per gustarci le albe strabilianti mangiando arance fresche e omelette nel giardino della nostra villa, e siamo andati a letto tardi per fermarci nello stesso piccolo ristorante “La Mesa Escondia”, ogni sera, per farci strada attraverso le loro incredibili pietanze tipiche.

Scott Chasing Trail

Quindi, cosa abbiamo trovato a Ibiza? Ci sono un sacco di sentieri divertenti che si snodano attraverso i vigneti, intorno alle fattorie biologiche e lungo la costa dell’isola.
Le salite da condividere con gli escursionisti ti portano in cima a sentieri “flow” naturali mantenendo ancora le giuste energie nel serbatoio.
Puoi anche trovare arance, fichi e mandorle fresche dagli alberi che costeggiano i sentieri, anche se ci è stato detto di evitare le arance che crescevano ai lati della strada…

Scott Chasing Trail

Scott Chasing Trail

Scott Chasing Trail

Ci siamo alternati in testa a vicenda, rincorrendoci su tratti ad alta velocità di sentieri polverosi che erano stati scavati dai riders locali, con radici e curve cieche.
Alcune di queste tracce erano così divertenti che abbiamo girato sugli stessi sentieri per ore!
Fare lunghi giri e grandi avventure ha il suo perché, ma non c’è niente di meglio che percorrere la stessa sezione 10 volte in molti modi diversi, imparando dai tuoi amici.

Scott Chasing Trail

Scott Chasing Trail

Scott Chasing Trail

Scott Chasing Trail

E’ veramente una gioia girare con Lorraine, adoro inseguirla e vedere come le sue linee sono diverse dalle mie. Seguirla sui salti, poi superarla e cercare di scappare da lei è uno spasso!

Scott Chasing Trail

I Carub Riders hanno uno spot che si affaccia sulla città di Ibiza stessa, vanta numerosi sentieri che si scorrono di nuovo verso il mare.
Ci dicono di prendersela comoda durante le nostre prime uscite: i numerosi rock garden ti lanciano sui prati e poi sui sentieri flow.
Nessuno gira in mountain bike a Ibiza come Lorraine mentre “galleggia” al tramonto e atterra gioiosa.
Abbiamo la sensazione che non ci capiterà più per molto tempo.

Scott Chasing Trail

Per informazioni Scott-Sports.com



        
Torna in alto