scritto da Redazione MtbCult in News,Video il 23 Apr 2019

VIDEO – Svelato il percorso della Swiss Epic 2019

VIDEO – Svelato il percorso della Swiss Epic 2019
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Svelato il percorso della Swiss Epic 2019.
Gli organizzatori hanno annunciato l’itinerario completo della Swiss Epic 2019, gara a tappe svizzera che con i suoi panorami e con la bellezza dei territori è un vero paradiso per la mountain bike.

Swiss Epic 2019




L’evento si svolge nell’arco di cinque giorni, 358 chilometri e 11900 metri di dislivello.

Da Davos a St. Moritz, passando per Lenzerheide e ritorno a Davos, la Swiss Epic 2019 sarà un’avventura mai vista prima nella storia dell’evento.

 

La prima tappa porterà i piloti da Davos a St. Moritz.
I riders percorreranno il leggendario Alps Epic Trail Davos e poi si dirigeranno verso la romantica gola Zügen e verso il famoso Viadotto Landwasser: una scalata impegnativa fino al Passo dell’Albula e una discesa flow che porta fino al Lago di St. Moritz.

Swiss Epic 2019

La seconda tappa, che si svolge intorno a a St. Moritz,sarà una vera emozione per gli appassionati di Mtb e include probabilmente i percorsi più flow dell’edizione 2019.
I riders potranno gustarsi panorami mozzafiato sul Piz Palü, sul Piz Bernina e sull’Engadina. Superando il punto più alto della gara di quest’anno nella riserva naturale di Laj Alv, i partecipanti potranno godersi una favolosa discesa sulla storica pista di Coppa del Mondo di sci a St. Moritz e sul sentiero delle Fopette.

Swiss Epic 2019

La terza tappa è la regina della Swiss Epic 2019.
Passando da St. Moritz a Lenzerheide, ad attendere i riders ci sarà l’impegnativa salita sul Passo dell’Albula, dove si raggiungerà il punto più alto della tappa.
Come sempre alla Swiss Epic, il duro lavoro viene premiato, quindi gli atleti apprezzeranno un percorso scorrevole fino a Bergün e una discesa apparentemente senza fine per Filisur.
Seguirà la salita nei boschi sull’altopiano tra Lenz e Lenzerheide, poco prima che le squadre affronteranno alcune parti della pista dei mondiali Xc 2018, dove Nino Schurter ha vinto il suo settimo titolo di campione del mondo: storie, che possono essere scritte solo nella tappa regina della Swiss Epic 2019.

Swiss Epic 2019

Ospitando i campionati mondiali UCI Mountain Bike 2018, la regione di Lenzerheide offre sentieri e panorami mozzafiato che faranno sorridere tutti.
La quarta tappa sarà caratterizzata da un percorso ad anello include due salite sui lati opposti della valle, prima fino alla stupenda stazione intermedia di Charmoin, e un po’ più tardi fino alla idilliaca Alp Stätz.
Poi gli atleti attraverseranno il divertente Bikepark FLOWline e con un sentiero panoramico arriveranno fino al maestoso Rothorn.
La quarta tappa terminerà con una veloce discesa verso il cristallino Heidsee.

Swiss Epic 2019

 

Il gran finale della Swiss Epic 2019 inizierà in modo spettacolare.
Passando a Davos, i bikers scopriranno un percorso unico e incontaminato attraverso una foresta di abeti ai piedi del possente Lenzerhorn e scendendo nella valle fino al viadotto Landwasser.
I corridori guidare con attenzione ed affrontare diverse salite impegnative.
Dopo aver spinto forte sui pedali, un sentiero chiamato “Zügenweg” con aspri paesaggi rocciosi e un fiume di montagna turchese li attenderà prima di arrivare a Äbirugg, dove i panorami iconici sono da pelle d’oca.

Swiss Epic 2019

Proseguendo su un sentiero che scorre nella valle del Sertig, ricco di numerosi punti panoramici, i riders potranno pregustarsi il glorioso momento di arrivo a Davos, dove diventeranno conquistatori delle Alpi svizzere.

Swiss Epic 2019

La Swiss Epic 2019 si svolge nella regione dei Grigioni, in Svizzera, dal 20 al 24 agosto ed è anche un evento di qualifica per la Absa Cape Epic nell’ambito della Epic Series.

Swiss Epic 2019

Per informazioni Swiss-Epic.com



Tags

        
Torna in alto