scritto da Redazione MtbCult in News il 09 Mag 2019

Enduro Race a San Piero in Bagno: 3 Ps per 35 km

Enduro Race a San Piero in Bagno: 3 Ps per 35 km
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Domenica 26 maggio si terrà la terza tappa del circuito Enduro Race a San Piero in Bagno, Emilia Romagna.

Enduro Race

Enduro Race é un circuito che ha come obiettivo tenere vivo lo spirito enduristico agonistico della regione.

La gara é alla portata di tutti: 35 chilometri e 1200 metri di dislivello.

 

Nella prima prova speciale, Gallerie, 450 m di dislivello negativo, terreno prevalentemente boschivo e battuto con pochi tratti rocciosi e con un tratto finale di galla: una roccia friabile tipica della zona.

Enduro Race

La seconda prova speciale, Corzano, 500 m di dislivello negativo, é la discesa più trafficata dai biker della zona, quella che incarna al 100% la filosofia Enduristica: flow, scassato, strappi e rettilinei veloci in un terreno molto drenante che é percorribile sempre durante tutto l’anno.

Enduro Race

Delle antiche rovine di un santuario ed un castello medioevale sorto sopra al paese fanno da panorama all’ultima prova speciale urban. Dopo aver attraversato le rovine ci si butta a capofitto nella “mulattiera”, usata nei secoli dagli abitanti per arrivare al castello, che termina direttamente nel centro del paese con qualche piccolo salto artificiale.

Enduro Race

San Piero in Bagno é stata tappa di Coppa Italia Enduro nel 2015 con un Alex Lupato al primo posto seguito da Nicola Casadei e Denny Lupato.
A pochi chilometri dal paese é presente una nota località termale, Bagno di Romagna, dove é possibile avere dei prezzi convenzionati per dei pacchetti benessere e di pernottamento durante la manifestazione. Non mancheranno pasta party stile “all you can eat” e dj set.

Il week-end prima della gara Enduro Race é possibile trovare tutte le indicazioni sul campo mentre il percorso verrà fettucciato il sabato prima della gara.

E’ possibile iscriversi cliccando su questo link.

Per rimanere aggiornati, qui trovate la pagina Facebook di Enduro Race.



        
Torna in alto