scritto da Redazione MtbCult in News il 16 Mag 2019

Carpathian Mtb Epic: 4 giorni e 173 km nel cuore della Romania

Carpathian Mtb Epic: 4 giorni e 173 km nel cuore della Romania
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

CARPATHIAN MTB EPIC by MPG, uno dei più spettacolari eventi di mountain bike in Europa, ha raggiunto la sua terza edizione e si è guadagnato una posizione di rilievo nella lista delle gare Mtb di alto livello, come valutato dai rider partecipanti e dai giornalisti.

Carpathian Mtb Epic

La Romania, e più precisamente la catena montuosa dei Carpazi, è la sede di questa straordinaria esperienza sportiva, con paesaggi e un pacchetto all-inclusive che copre non solo il pernottamento e i pasti, ma anche programmi di relax e intrattenimento.

La Carpathian Mtb Epic si svolgerà tra il 1° e il 4 agosto.
Le iscrizioni sono aperte sul sito Carpathianmtb.ro per tutti i ciclisti appassionati, professionisti e dilettanti, a prezzi speciali.
La novità dell’evento di quest’anno sono alcuni nuovi sentieri nelle splendide montagne dei Carpazi meridionali, nel centro della Romania, a soli 166 km da Bucarest.

Carpathian Mtb Epic

Atleti provenienti da oltre 20 paesi hanno partecipato negli scorsi anni a questa gara.
Fin dalla sua prima edizione, l’evento CARPATHIAN MTB EPIC by MPG è stato rapidamente etichettato come una delle competizioni più spettacolari in Europa, grazie all’atmosfera speciale che si respira in queste terre, al pacchetto completo di servizi e alla qualità dell’organizzazione.

Carpathian Mtb Epic

Peeter Pruus, vincitore della Carpathian Mtb Epic 2018


Tra coloro che hanno apprezzato l’esperienza di Carpathian Mtb Epic ci sono stati atleti di livello mondiale come la svizzera Ariane Lüthi, cinque volte campionessa ABSA Cape Epic, il belga Frans Claes, vincitore della UCI Marathon Series, il campione nazionale estone Peeter Pruus, che ha vinto la gara lo scorso anno, e il campione olimpico Gustav Larsson, dalla Svezia.

Gustav Larsson

La CARPATHIAN MTB EPIC by MPG offre 4 giorni di pura mountain bike con oltre 173 chilometri di percorso e 8.050 metri di dislivello nel cuore di una delle ultime regioni autenticamente selvagge d’Europa – i Carpazi in Romania.

La partecipazione comprende un pacchetto all-inclusive, che copre tutto, dagli alloggi nel Race Village ai pasti, ai servizi durante la gara fino a un programma di relax e intrattenimento di alta qualità.
Tra le attrazioni della zona, oltre al Castello di Dracula, dove ogni anno si contano più di 800.000 visitatori, c’è la Chiesa Nera di Brasov, un bellissimo monumento gotico costruito quasi 500 anni fa, un parco avventura all’aperto e un parco a tema di dinosauri.

Il Race Village 2018

I partecipanti amatoriali che non sono ancora pronti ad affrontare 4 giorni possono optare per l’evento 1-Day Challenge, in programma il 4 agosto, su un percorso più breve, lungo 43 chilometri e con 1800 metri di dislivello.


Le iscrizioni sono aperte esclusivamente online, su Carpathianmtb.ro.
Sono previste tariffe speciali scontate per i team ciclistici affiliati alle federazioni nazionali e per grandi gruppi di ciclisti.
L’evento è presente nella categoria S2 del calendario degli eventi della Federazione ciclistica internazionale (UCI) e della Federazione ciclistica rumena (FRC), e i punti in palio contribuiscono alla qualificazione degli atleti per i Giochi Olimpici del 2020.



        
Torna in alto