Coppa del Mondo Xc 2019: 2ª tappa a Nove Mesto questo weekend

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo l'eccitante tappa inaugurale di Albstadt, la Coppa del Mondo Xc 2019 è pronta a vivere la sua seconda frazione, che andrà in scena questo fine settimana a Nové Město, in Repubblica Ceca.

Coppa del Mondo Xc 2019

Jaroslav Kulhavy vince a Nove Mesto nel 2015

Il percorso è uno spasso, merito delle sue salite corte e pendenti intervallate da discese ripide e veloci.
Esigente, spettacolare e accessibile, con il suo enorme rock garden a inizio giro e la conclusione nella accogliente Vysočina Arena, consente al pubblico presente in loco di ammirare da vicino uno show mozzafiato.

 

Lo scorso anno Marco Aurelio Fontana fece un giro di prova per spiegare e far vedere le caratteristiche del percorso, ora ve lo riproponiamo:

Un anno fa nella gara femminile Annika Langvad ebbe la meglio su Jolanda Neff e Pauline Ferrand-Prévot.
Tra gli uomini Nino Schurter iniziò una stagione da record, mettendosi alle spalle in volata Anton Cooper, sul terzo gradino del podio salì Maxime Marotte.

Domenica scorsa hanno trionfato Kate Courtney e Mathias Flückiger, che tenteranno di ripetersi per allungare sui rivali in classifica generale.
La giovane campionessa del mondo, che ad Albstadt ha trionfato sia nel XCC che nel XCO, dovrà vedersela con l'esperta Langvad, e, considerando che si tratta di un percorso molto tecnico, con Jolanda Neff, tra le migliori nel guidare la bici.

Coppa del Mondo Xc 2019

Kate Courtney taglia per prima il traguardo ad Albstadt

In campo maschile c'è attesa per rivedere in azione quel fenomeno di Mathieu Van Der Poel, primo nel XCC e secondo nel XCO, e Nino Schurter, contro il quale scommettere non ha alcun senso, anche se il week end scorso è apparso in difficoltà come non accadeva da anni. Non scordiamoci infine dell'idolo di casa Jaroslav Kulhavý, che anche se arriva da due stagioni non brillantissime, davanti al suo pubblico di certo troverà energie extra per mettersi in luce.

Coppa del Mondo Xc 2019

Mathieu Van Der Poel ad Albastadt

Come sempre potrete seguire tutte le gare del secondo round di Coppa del Mondo Xc 2019 in diretta su Red Bull TV.
Lo short track andrà in onda quest'oggi, venerdì 24 maggio, dalle 17.20; mentre domenica 26 il cross country femminile scatta alle 12 e quello maschile alle 14.15.
Buona visione!

Altri contenuti sulla Coppa del Mondo Xc 2019 potete trovarli qui.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right