scritto da Redazione MtbCult in News il 05 Giu 2019

Carpathian MTB Epic: 5 buone ragioni per partecipare

Carpathian MTB Epic: 5 buone ragioni per partecipare
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

L’estate è alle porte, finalmente.
Alla ricerca di autentiche esperienze di Mtb, i Carpazi in Romania si distinguono per il loro fantastico scenario, i terreni accidentati e il ritorno ai sentieri di vecchia scuola.
Se stai cercando di riscoprire la vera natura della MTB e anche di vivere un’esperienza sociale e multiculturale indimenticabile in Romania, ecco alcuni motivi per cui dovresti prendere in considerazione l’adesione alla Carpathian MTB Epic (www.carpathianmtb.ro), tra il 1 ° e il 4 agosto.

carpathian mtb epic

1 – Un paesaggio da favola che può essere descritto solo come paradiso della Mtb. Ti immergerai in paesaggi incredibili attraverso le intricate strutture delle vecchie strade di montagna, che attendono di essere scoperte. Sarà un viaggio davvero indimenticabile, al confine tra epoche e mondi, in un luogo di miti e leggende.

2 – I Sentieri. I 173 km di trails con 8.050 metri di salite sono una meravigliosa sfida fisica e un’esperienza di vita. Nuove piste, la maggior parte delle quali non sono mai state esplorate dai ciclisti, i parchi naturali e le zone selvagge uniche in Europa saranno il tuo percorso.

3 – Un Race Village di livello olimpico e servizi top. Tutti i partecipanti sono ospitati nel Race Village che offre due vantaggi principali: rider di tutto il mondo possono vivere una grande esperienza multiculturale e, in secondo luogo, possono godersi il comfort di un caldo hotel 3 *, alla fine della giornata. Avrai anche diritto a un programma completo di pasti (colazione, pasti di recupero e cena) e alla festa di addio a buffet, offrendo a tutti l’opportunità di condividere storie e fare nuove amicizie.
Altri servizi di gara: assistenza medica, lavaggio bici, assistenza meccanica, cronometraggio, localizzazione GPS, zona relax ecc.
Piscina, sauna, pub e una serie di giochi e attività di rilassamento sono disponibili presso il Race Village. È un ambiente adatto alle famiglie, nel caso in cui desideri portare i tuoi cari con te.

4 – Tanti luoghi da visitare. A soli 13 km dal Race Village, c’è il Castello di Dracula, una costruzione che ha affascinato e ispirato molti per centinaia di anni. La meravigliosa fortezza che prima serviva come dogana e che più tardi è stato un ospedale, una residenza estiva reale e ora è un museo, è collegata alla leggenda di Dracula attraverso il romanzo di Bram Stoker, che divenne anche un film di successo. Il castello di Dracula accoglie ogni anno 800.000 visitatori; non dovresti perderlo! Nelle vicinanze, c’è anche la Chiesa Nera di Brasov, un bellissimo monumento gotico costruito quasi 500 anni fa.

 

5 – Divertimento! Prenditi alcuni giorni di vacanza oltre alla gara per partecipare a divertenti attività. L’estate è un bel periodo per godersi la Romania.
Brasov, la città più vicina al Race Village, è un meraviglioso miscuglio di fascino tradizionale e vita moderna della città.
Molto vicino, c’è un parco avventura all’aperto e un parco a tema sui dinosauri con grandi statue, più un teatro, un parco giochi, un museo e altre attività. Quindi, c’è molto da fare in giro!
Un altro consiglio: appena prima di tornare a casa, puoi fare una sosta di poche ore alle Therme Bucharest. A soli 6 km dall’aeroporto, Therme è il più grande centro di relax e divertimento in Europa. Il centro comprende una grande varietà di piante botaniche, con una piantagione di palme di 1500 unità importate da 6 paesi. La temperatura dell’acqua termale è di 33 gradi Celsius, tutto l’anno. Sands of Therme è la più grande spiaggia urbana d’Europa.

Ecco un suggerimento in più per te: per allenarti al meglio in vista dell’esperienza Mtb di quest’estate, la Carpathian Mtb Epic, qui puoi trovare utili consigli di coaching ciclistico. Sia che tu abbia intenzione di competere al più alto livello, o semplicemente di voler arrivare al traguardo ogni giorno, ci sono un certo numero di componenti importanti che dovresti cercare di includere nella tua formazione e preparazione al fine di rendere la tua esperienza ancora più piacevole.

Per partecipare all’esperienza della Carpathian Mtb Epic, qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.
E se volete seguire gli aggiornamenti, ecco la pagina Facebook ufficiale.



        
Torna in alto