scritto da Redazione MtbCult in News il 12 Giu 2019

48 Gravity: 2 giorni, 2 gare e un solo King of Trails

48 Gravity: 2 giorni, 2 gare e un solo King of Trails
        
Stampa Pagina

INFORMAZIONI UFFICIALI

48 Gravity è il primo evento del suo genere che si svolgerà a Guarcino-Campocatino (FR) il 6 e 7 luglio 2019: due giorni di gara, di adrenalina e divertimento e alla fine una classifica combinata tra le due competizioni.

48 Gravity

Guarcino DH Legend sarà l’evento di apertura del 48 Gravity.
Venerdì 5 si terrà la prima sessioni di prove libere, mentre al sabato mattina ci saranno le prove ufficiali.
La gara, disputata in due manches, si terrà nel pomeriggio di sabato 6 luglio a partire dalle ore 16:00. Oltre al vincitore della gara verrà eletto anche il campione regionale DH 2019.

48 Gravity

Dopo il party in alta quota del sabato sera, i rider si daranno appuntamento per il secondo evento del 48 Gravity la domenica mattina con la Guarcino Enduro Race, quarta tappa del circuito Appennino Enduro Trophy e valevole per l’assegnazione del titolo di campione regionale Enduro 2019.

48 Gravity

Guarcino Enduro Race, unica tappa Laziale del prestigioso circuito interregionale di enduro “AET” che abbraccia ed unisce in un calendario condiviso le regioni Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio, sarà un evento con il quale il Bautiz Pro Team in collaborazione con l’ADS Free Bike Guarcino-Campocatino, punta a consacrare l’omonima località nell’olimpo delle mete MTB a livello nazionale e a gettare così solide basi per uno sviluppo del turismo locale legato al mondo MTB.

Gli organizzatori della Guarcino Enduro Race stanno lavorando già da tempo per fornire a tutti quelli che giungeranno da mezza Italia un’ospitalità ed un bike park di livello, che nulla avrà da invidiare alle blasonate mete nazionali.

Un po’ di numeri della Guarcino Enduro Race:

5 prove speciali
1 prova speciale blind race
1950 metri Altitudine massima
1350 metri di dislivello positivo
2000 metri di dislivello negativo
250 partecipanti da sei regioni
Categoria E-Bike
150 persone dello staff
Presenze attese >3000

La vera novità della 48 Gravity è data dalla classifica combinata tra le due competizioni.
Due discipline simili ma diverse per la prima volta riunite in una classifica combinata.
Tra gli atleti che si sentiranno in grado di affrontare entrambe le competizioni verrà eletto The King of Trails2019, ovvero colui che nella somma dei punti delle due gare collezionerà il miglior risultato.

 

Per maggiori informazioni, contattare il Bautiz Pro Team.



        
Torna in alto