Abetone Gravity Park: la stagione apre con la IXS European Dh Cup

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

È arrivata l’estate anche all'Abetone Gravity Park ed è iniziato il conto alla rovescia per la terza prova dell’IXS European Downhill Cup che si disputerà questa domenica, 30 giugno, con oltre 200 atleti provenienti da 30 nazioni sulla pista 2/downhill che quest’anno ha avuto un ulteriore salto di qualità con una sostanziale modifica nella parte alta che l’ha resa ancora più tecnica, ed un nuovo shaping della zona del bike park che ha ulteriormente raffinato i salti e le sponde rendendo tutta la zona molto più scorrevole.

Abetone Gravity Park




Nel frattempo gli atleti stanno arrivando all’Abetone dopo il grande successo della scorso anno che ha incoronato Abetone come la pista più lunga d’Europa, una “belva” da 5 minuti che metterà ancora una volta a dura prova tutti gli atleti ma che contemporaneamente darà un grande spettacolo a tutti gli spettatori che fuggendo dalla canicola delle città saliranno all’Abetone per non solo per assaporare l’adrenalina della gara ma anche per godere del fresco dell’alto Appennino pistoiese e che salendo con la cabinovia possono comodamente arrivare fino ai quasi 2.000 metri della cima al Monte Gomito.

Oltre a questo, nell’ottica di allargare il panorama dei possibili fruitori della mountain bike nella capitale toscana della montagna, Abetone ha sviluppato anche la possibilità di utilizzare le modernissime e-Bike, o bici elettriche a pedalata assistita, che permettono di ampliare enormemente la possibilità di utilizzare la grande rete dei sentieri che si sviluppano a partire dal passo dell’Abetone, o dalla stazione di valle dell’Ovovia, dove oltre alle bici da Downhill si possono noleggiare anche le e-Bike.

Abetone Gravity Park

Per dare a tutti la possibilità di orientarsi tra la fitta rete dei sentieri, è stata sviluppata la app “Abetone Trail Park” disponibile gratuitamente su play store, che permette di visualizzare mappe e caratteristiche di oltre 20 sentieri, permettendo a chiunque sia dotato di uno smartphone di utilizzarlo come un vero e proprio GPS e seguire il sentiero scelto sulla mappa.
Oltre a questo gli amanti della mountain bike potranno continuare a divertirsi sulle piste dell’Abetone Gravity Park, che dopo il summenzionato successo della gara di campionato europeo saranno letteralmente prese d’assalto dagli appassionati provenienti da tutte le parti d’Italia.

Abetone Gravity Park

Per chi invece vorrà fare solo da spettatore vi sarà la possibilità di salire in quota con l’ovovia, ed una volta in cima, oltre a rifocillarsi con le pietanze offerte nel rifugio “Zeno Colò”, si potrà apprezzare un panorama meraviglioso, con lo sguardo che spazia a 360 gradi e rende visibili ad occhio nudo le alpi, il mar tirreno, e a sud la città di Firenze con il campanile di Giotto e la cupola del Brunelleschi. Senza contare tutta la catena appenninica dal Cimone alle Apuane.
E dopo il tramonto sarà possibile ammirare le stelle cadenti in una condizione di buio assoluto non affetto da alcun inquinamento luminoso.

Abetone Gravity Park

Per informazioni AbetoneGravityPark.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right