Dal 2014 Nino Schurter correrà per il team Scott-Odlo

Redazione MtbCult
|

Novità per il team Xc ufficiale della Scott: dopo 13 anni avviene un cambio dello sponsor principale, il cosiddetto title sponsor, per cui dal 2014 la squadra di Nino Schurter si chiamerà Scott-Odlo Mtb Racing team.
L’obiettivo è continuare la serie di successi che ha permesso a Nino Schurter e ai suoi compagni di entrare nella storia della Mtb moderna.
Thomas Frischknecht, proprietario e manager del team è molto orgoglioso di questo avvicendamento di sponsor.
«Conosco Odlo dal 1994 e questo brand ha intenzione di investire bene nel nostro sport. L’obiettivo è arrivare alle Olimpiadi del 2016 con la migliore condizione possibile».
Il marchio Odlo era già a bordo del team svizzero con il quale in sostanza continuerà a sviluppare i suoi prodotti dedicati alla Mtb.

Jenny Rissveds, 19 anni, sarà la prima ragazza nel team svizzero Scott-Odlo.

Jenny Rissveds, 19 anni, sarà la prima ragazza nel team svizzero Scott-Odlo.

Dal prossimo anno, inoltre, entrerà a far parte del team in modo ufficiale anche Jenny Rissveds. L’atleta 19enne svedese ha già corso per Scott lo scorso anno vincendo, fra le altre cose, un campionato europeo di Xc Eliminator.
«Mi ha impressionato da subito per la sua mentalità agonistica - ha detto di lei Frischi - E’ difficile trovare una dote del genere in una ragazza di 19 anni e credo che possa diventare una star del panorama Xc mondiale».

Jenny

Jenny Rissveds non si preoccupa troppo di essere l’unica ragazza in un team di uomini.
«Sono cresciuta insieme a mio fratello e ai suoi amici e non ho problemi di sorta - ha spiegato la Rissveds - e poi se voglio imparare non posso che seguire i migliori».
Il team ufficiale è quindi così composto: Nino Schurter, Florian Vogel, Marcel Wildhaber, Andri Frischknecht, Robin Gemperle e Jenny Rissveds.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right