scritto da Redazione MtbCult in News il 12 Feb 2016

VIDEO – SixSixOne dà il bentornato a Kyle Strait

VIDEO – SixSixOne dà il bentornato a Kyle Strait
        
Stampa Pagina

SixSixOne, marchio di dispositivi di protezione per la mountain-bike dal 1999, è orgogliosa di annunciare il ritorno di Kyle Strait come pilota ufficiale.
SixSixOne, un marchio di One Industries, è uno dei brand di protezione per mountain bike più conosciuti al mondo.

SixSixOne

Nei primi anni del 2000 come pilota SixSixOne, Strait aveva dato il suo nome ad una delle ginocchiere prodotte da SixSixOne e indossate da centinaia di migliaia di rider in tutto il mondo.

SixSixOne

Da ora in avanti, Strait lavorerà a stretto contatto con i product manager della società per sviluppare le linee future di caschi integrali e protezioni. In più userà l’equipaggiamento di One Industries, e farà ciò che sa fare meglio: portarlo in alto!

SixSixOne

Strait è una leggenda in questo sport e un rider straordinario che ha già ottenuto così tanto.
Ha partecipato a tutte le Red Bull Rampage sin dal suo inizio, ha vinto l’evento due volte, ha preso medaglie ai campionati del mondo DH, nello stesso tempo ha partecipato alla Coppa del Mondo UCI e al FMB World Tour, è apparso sulle copertine di 16 riviste, ha girato sette filmati con Freeride Entertainment, e trovato anche un po’ di tempo per sviluppare incredibili abilità nella pesca.

SixSixOne

Recentemente, Strait è stato presso la nuova sede dell’azienda a San Clemente, California, per parlare di prodotti, per un servizio fotografico all’aperto sui sentieri e per creare contenuti video.

C’è stato anche il tempo di fare una chiacchierata con lui…

– Kyle Bentornato! Felici di riaverti con SixSixOne! Ci puoi dire che cosa ti ha spinto a tornare con SixSixone come il tuo marchio di protezione?
– Grazie, c’è voluto un po’ di tempo, ma sono così entusiasta di essere di nuovo qui. In passato mi sono sempre trovato bene con 661, perché ho potuto lavorare a stretto contatto con loro nella progettazione e nell’ideazione dei prodotti. E’ bello essere di nuovo qui e non vedo l’ora di mostrare a tutti quello che possiamo fare.

SixSixOne

– Tu non ti unirai a noi solo come pilota, ma sarai anche molto coinvolto nello sviluppo di prodotti per alcuni progetti specifici con i nostri responsabili di prodotto. Il pad SixSixOne “Kyle Strait” ha rappresentato la ginocchiera da Mtb per antonomasia dai primi anni 2000. Sei pronto a lavorare sullo sviluppo di nuovi prodotti?
– Questo è qualcosa che mi è mancato. Lavorare su nuovi prodotti o migliorare quelli già esistenti è una delle attività più interessanti per me. Sono impaziente di vedere cosa siamo in grado di inventarci nel corso dei prossimi anni.

SixSixOne

– Tu sei conosciuto per il tuo stile nell’affrontare tutti i terreni a disposizione, grosse discese, salti enormi … ma guidi anche sui sentieri di casa, fai le gare con la tua bicicletta da slalom e non perdi occasione per divertirti in diversi eventi.
Quindi, Kyle Strait è un mountain-biker o un discesista?
– Haha, per cominciare, noi tutti andiamo in bicicletta. Come uno dei miei eroi mi ha insegnato (Kirt Voreis), fare tutto ciò che riesci in sella è il migliore allenamento che puoi fare.
Più tipi diversi di riding riesci a fare e meglio sarà. Ho sempre cercato di andare in bici con più diversi tipi di guida possibile.
Quindi … Mountain biker.

SixSixOne

– Tricks o stile?
– Sono sempre stato un ragazzo con stile…

– Come è avere la tua ragazza che pratica enduro ad alto livello? Ti alleni con lei?
– Rende le cose come viaggi e allenamento davvero facili per me. Entrambi partecipiamo ad eventi simili ed entrambi comprendiamo cosa significa essere sempre in viaggio e sempre in sella.
Inoltre, lei mi spinge su per le salite così mi tiene in forma!

SixSixOne

– La maggior parte delle persone ti vede come il ragazzo che fa enormi salti e discese impressionanti, e alcuni fan potrebbero sentirsi un po’ titubanti ad avvicinarsi a te. Cosa vorresti dire ai fan per farli sentire più a loro agio e fare la tua conoscenza?
– La cosa principale che direi sarebbe di non avere paura di venire da me. Sono in realtà un ragazzo abbastanza timido e sono solo un tizio che va in bicicletta. Anche io ho i miei eroi come chiunque altro e tutti stiamo solo facendo questo sport che amiamo.

– Puoi dirci in quali eventi sarai presente quest’anno in modo che la gente sappia dove può incontrarti?
– Sì, sarò ai Crankworx Series – Rotorua, Les Gets e Whistler, e potrebbe anche scapparci un viaggio in Europa, a seconda delle date degli eventi.

Grazie Kyle!

Per saperne di più sul marchio SixSixOne e sui suoi prodotti, visitate il sito Sixsixone.com.

        
Torna in alto