VIDEO - BC Bike Race: ecco come è andata la 10ª edizione

Redazione MtbCult
|

La BC Bike Race, iniziata il 7 luglio scorso, è terminata dopo sette giorni di pioggia, sassi, radici, lacrime e applausi con l'ultima tappa di mercoledì scorso nel Rainbow Park di Whistler.
La BC Bike Race, che quest'anno ha festeggiato il 10° anniversario, si distingue per l'organizzazione, le forti relazioni comunitarie, i percorsi sorprendenti, e senza dubbio rappresenta una delle migliori esperienze tra le gare a tappe in Mtb di tutto il mondo.

BC Bike Race

Ciascuno dei 600 partecipanti ha la sua storia, così come possono essere diverse le storie dei biker provenienti da 36 paesi diversi.
L'unico tema comune è l'amore per la mountain bike.
Ci si trova anche a dividere la tenda con un perfetto sconosciuto e l'unica cosa certa è che alla fine entrambi desiderano solo andare in bicicletta nei boschi.

BC Bike Race

La BC Bike Race attira un'enorme partecipazione internazionale: ad esempio c'erano 13 norvegesi, 26 del Messico, e un gruppo di 15 peruviani e poi molti piccoli gruppi di rider provenienti da diversi paesi e regioni.

BC Bike Race

A vincere la gara è stato Cory Wallace (Kona Bikes) che ha preceduto il suo compagno di squadra Spencer Paxson, secondo per il quarto anno di fila. Stephen Ettinger (Ride Biker Alliance/Focus) ha completato il podio finendo in terza posizione.

BC Bike Race

Quinn Moberg (Rocky Mountain) ha terminato 4° assoluto e l'austriaco Manuel Weissenbacher (Craft Rocky Mountain), il migliore degli europei, ha ottenuto il 5° posto nella classifica generale. Ha combattuto duramente con il Campione Nazionale Marathon francese Frederick Gombert (Cycletyrres.com) che ha chiuso al 6° posto.

BC Bike Race

Tra le donne, Kelli Emmett (Juliana/ SRAM/ Lululemon Athletica) ha vinto tutte le tappe e quindi non è stata una sorpresa vederla primeggiare nella classifica assoluta.
Al secondo e terzo posto troviamo Sammi Runnels (Ride Biker Alliance) e Kaysee Armstrong (LIV Giant).

Tutti i partecipanti che hanno portato a termine la gara, hanno ricevuto la fibbia commemorativa, a testimonianza del loro impegno e della loro costanza.

BC Bike Race

Qui si trovano le classifiche di ciascuna tappa mentre la classifica finale assoluta si può visionare qui.

Più delle parole, forse le immagini possono raccontare meglio un'avventura come la BC Bike Race. Quindi, di seguito, ecco i video delle prime quattro tappe.

Day 1 Cumberland, 2016 from BC Bike Race on Vimeo.

Day 2 Powell River, 2016 from BC Bike Race on Vimeo.

Day 3 Earls Cove to Sechelt, 2016 from BC Bike Race on Vimeo.

Day 4 Sechelt to Langdale, 2016 from BC Bike Race on Vimeo.

Appena disponibili, pubblicheremo anche i video delle restanti frazioni di gara.

E, appena terminata l'edizione 2016, la BC Bike Race ha raggiunto un nuovo record: le iscrizioni per il 2017, aperte il 15 luglio, sono andate esaurite in un solo giorno!

Per ulteriori informazioni: www.bcbikerace.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right