•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Tante importanti novità renderanno davvero speciale l’edizione 2016 della Val di Fassa Bike in programma domenica 11 settembre a Moena, una delle più belle e rinomate località turistiche della Val di Fassa e di tutto il Trentino.

Val di Fassa Bike

Non lascerà certo indifferenti i campioni delle ruote grasse, la notizia che la Val di Fassa Bike sarà uno degli appuntamenti clou nel calendario degli Italian MTB Awards Scapin 2016, il prestigioso circuito che ogni anno assegna gli “Oscar” della mountain bike italiana, con un ricco montepremi e grande visibilità mediatica per team e biker.

Val di Fassa Bike

«Questa nuova collaborazione con gli Ima Scapin rappresenta un importante salto di qualità per la Val di Fassa Bike – afferma il direttore tecnico Gianfranco Degiampietro – Far parte di un super circuito di 10 gare che mette alla prova moltissimi biker su percorsi estremamente spettacolari, proponendo eventi dal taglio sia sportivo che turistico, consente infatti di aumentare il nostro raggio d’azione e di conseguenza i numeri della manifestazione.»

«Per gli Italian MTB Awards Scapin è una grande soddisfazione avere nel proprio calendario la “gara” storica della Mtb italiana. Il clima poi di amicizia e collaborazione che si è instaurato tra Val di Fassa Bike ed IMA Scapin è qualcosa di magico che va al di sopra dell’aspetto meramente sportivo. Siamo sicuri che il connubio tra Val di Fassa Bike e IMA Scapin sarà vincente e già lo si sta assaporando alle prime tappe del circuito disputate finora.» dichiara a sua volta il vice presidente della Asd Italian Mtb Awards Gianluca Barbieri.

Val di Fassa Bike

La manifestazione prenderà forma attorno ad un unico percorso di circa 50 km per 2050 metri di dislivello e conterà numerosi passaggi ad alto tasso di divertimento.
Tra questi il tratto cronometrato “enduro dowhnill” in discesa da Le Cune a Soraga, che comprende anche la scalata al Gran Premio della Montagna posto a quota 2200 metri e l’inedito single-track Colvere-Ronchi, la discesa verso località Medil completamente ridisegnata, e l’emozionante single track che inizia in località Pozil Bas per concludersi nella periferia sud di Moena, a solo 1 km dall’arrivo.

Val di Fassa Bike

Volete testare il percorso in anteprima?
Per gli atleti già iscritti alla gara, ogni domenica di luglio e agosto, sarà possibile conoscere e studiare nei minimi dettagli il tracciato di gara in compagnia di esperte guide del territorio e maestri di mountain bike messi a disposizione gratuitamente dal Comitato Organizzatore.
Obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo e-mail: fassaevents@gmail.com

Per maggiori informazioni, per le iscrizioni e per scaricare la traccia Gps della gara: www.valdifassabike.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it