Bike Experience a Expobici: novità, test e gare per tutti

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

A Galzignano Terme (PD) dal 9 all'11 settembre tante attrazioni per il popolo della bici e ogni tipo di sfida per chi senza competizioni non sa stare: Strada, Duathlon, e-MTB, MTB ed Enduro: è Bike Experience powered by Expobici.

Expobici

Se non bastasse la presenza di ben diciotto realtà al vertice del mercato – fra cui Scott, Merida, BMC, Bianchi, De Rosa, Rudy Project e tante altre, fra cui le new-entry Lazer e OTE  – nell’area paddock del Galzignano Terme SPA & Golf Resort, con tutte le novità 2017 da testare gratuitamente, un ricco programma di gare attende gli amanti delle competizioni nei tre giorni dell’evento.

Expobici

Si comincia con la gara su strada di venerdì 9 Settembre alle ore 15: 80 km totali da disputare su un circuito da percorrere sei volte, disegnato nella bellezza dei Colli Euganei, con diversi strappi a rendere le cose interessanti.
Seconda giornata e seconda gara il 10 Settembre, quando alle ore 10 partirà il Duathlon: si comincia con 5 km di corsa a piedi, poi il cambio nel cuore del Galzignano Resort per 20 km pianeggianti in bici da cronometro, per concludere ancora a piedi per gli ultimi 2,5 km.

Doppietta nel pomeriggio di Sabato, quando nel pomeriggio (ore 15) andranno in scena le gare e-Mtb (Mtb a pedalata assistita) e Mtb su un tracciato di 35 km con complessivi 1.100 mt di dislivello.

Si conclude domenica 11 alle ore 10 con la gara Enduro: tre discese cronometrate dove mettere alla prova le forcelle da 140 e 150.

Expobici

«Si tratterà di gare divertenti e spettacolari, organizzate secondo i migliori standard qualitativi e di sicurezza – spiega Moreno Argentin, Campione del Mondo a Colorado Springs 1986 e Consulente Tecnico di Expobici - Nel nostro programma abbiamo voluto coinvolgere tutte le discipline, dando spazio anche alle e-Mtb, il settore con maggiore potenziale sul mercato del ciclismo, e nel quale anche noi crediamo moltissimo.»

Le iscrizioni per tutte le gare di Bike Experience powered by Expobici sono aperte sul portale Enternow.it, dove sono disponibili anche speciali pacchetti di ospitalità offerti dalle strutture JSH Hotels all’interno del Galzignano Terme SPA & Golf Resort.

L'ingresso all'area della manifestazione e i test sono gratuiti. Maggiori info su www.expobici.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right