4 Seasons Mtb Tour: ecco il 1° circuito di marathon a coppie

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

4 gare, 2 amici, una nuova sfida. Con questo slogan nasce il 4 Seasons MTB Tour, il primo circuito in Italia di marathon a coppie.
Un circuito di gare sulla distanza marathon da svolgere in coppia che prende ispirazione dalle gare a tappe internazionali quali la Transalp, la Cape Epic e la Brasil Ride.

4 Seasons Mtb Tour

Con questo circuito c’è l’intento di dare una svolta nuova al movimento mountain bike e far vivere ai biker le emozioni che chi ha partecipato alle passate edizioni delle gare sopracitate ha vissuto sulla propria pelle.
I biker hanno voglia di divertirsi e di farlo assieme ai propri amici e allora perché non formare una coppia con il proprio compagno di allenamento formando un team maschile, femminile o misto per portarsi a casa un’esperienza nuova ed unica?

Il 4 Seasons Mtb Tour parte in inverno, il 5 marzo, da Palmanova (UD) con la Palmanova Bike Marathon.
Palmanova è una Città Fortezza di origine veneziana candidata all’Unesco, famosa per la particolare forma delle sue mura e dei suoi bastioni, che i biker affronteranno con un percorso nervoso e molto divertente.

4 Seasons Mtb Tour

Arriva poi la primavera e il 14 maggio si affronterà a Tarcento (UD) il tracciato della Vertikal Ring Mtb, il più breve come chilometraggio delle 4 gare, ma assolutamente da non sottovalutare.
I vari versanti che si affronteranno del Monte Faeit non sono mai facili e in pochi chilometri si accumula molto dislivello per poi divertirsi nei singletrack, già conosciuti in numerose gare di cross country.

4 Seasons Mtb Tour

Con l’arrivo dell’estate si è pronti per La Pedalonga Marathon a coppie in Val Comelico (BL) che lo scorso anno ha esaurito in fretta tutte iscrizioni disponibili e che il 29 luglio ci porterà al GPM più alto del Tour con i 2379 metri del Monte Quaternà.

4 Seasons Mtb Tour

Arrivati in alto si comincia a scendere per arrivare il 22 ottobre fino al mare della località turistica di Lignano Sabbiadoro (UD), con la Lignano Bike Marathon, una marathon che unisce tratti molto veloci a numerosi singletrack nelle pinete e anche alcuni tratti cittadini.

4 Seasons Mtb Tour

Come nelle grandi gare a tappe la classifica finale del 4 Seasons Mtb Tour sarà con la somma dei tempi e ad ogni gara ci sarà l’assegnazione della maglia di leader di classifica.
Per ricercare poi un’ulteriore pizzico di agonismo viene inserita la classifica Best Lap che premia il team che riuscirà a distinguersi in alcuni tratti cronometrati e caratteristici delle singole gare.

Le iscrizioni al 4 Seasons Mtb Tour sono già aperte e sul sito www.4seasonsmtb.it è possibile sfruttare la possibilità dell’iscrizione cumulativa che offre numerosi vantaggi, a partire dal prezzo agevolato.
L’iscrizione cumulativa che comprende l’iscrizione alle 4 gare sarà possibile fino alla gara di Palmanova, ma ci si potrà iscrivere anche alle singole gare di volta in volta.

Per maggiori informazioni: www.4seasonsmtb.it o la pagina Facebook del circuito.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right