Nuova Flyer Uproc X: potenza per le avventure sui trail

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Flyer, il pioniere svizzero delle e-bike, presenta all’Eurobike di Friedrichshafen una nuova e-mountain bike All mountain - Uproc X - e una versatile e-bike crossover - Goroc X (di cui vi parleremo su Ebikcult.it).



La nuova Flyer Uproc X è dotata di un nuovo telaio in carbonio dal design avanzato e di una comoda escursione alla ruota anteriore e posteriore di 150 mm. E' equipaggiata con il nuovo e potente motore Panasonic Ultimate Pro FIT e con la nuova generazione del pacchetto tecnologico FIT 2.0.

La Uproc X ridefinisce i limiti in montagna e sugli sterrati.

«Abbiamo bilanciato la geometria fin nei minimi dettagli e sviluppato il telaio da 150 mm in modo tale che la Uproc X si distingua sia in salita sia in discesa, dando davvero grandi soddisfazioni», spiega Philipp Suter, Responsabile di prodotto FLYER.

Il telaio Premium in carbonio di nuova concezione ha un design avanzato e, grazie alla sua rigidità perfettamente armonizzata, garantisce un comportamento di guida dinamico e una notevole libertà di movimento su qualsiasi terreno.
Il telaio a 4 snodi, con escursione alla ruota da 150 mm, leveraggio principale in carbonio, cuscinetti industriali di grandi dimensioni e ammortizzatori appositamente progettati, garantisce controllo, sicurezza e tanto divertimento durante la guida. 

Flyer Uproc X

Grazie alla propulsione Panasonic GX Ultimate Pro Fit con una coppia di 95 Nm e una potenza di picco di 600 Watt, la Flyer Uproc X offre una spinta ottimale e la batteria da 750 Wh fornisce tantissima energia per affrontare gli itinerari più estesi.
Il fissaggio della batteria tramite un bullone avvitato garantisce una posizione senza vibrazioni della batteria completamente integrata e consente di sostituirla in pochi passaggi, utilizzando una chiave a brugola da 6. 

I modelli top di gamma si distinguono per l’elegante attacco manubrio completamente integrato.
Tutti i modelli dispongono di un’interfaccia MonkeyLink alla quale, con un semplice passaggio, è possibile collegare la luce anteriore, alimentata dalla batteria.

Il concetto Mixed Wheels, con 29 pollici per la ruota anteriore e 27.5 pollici per la ruota posteriore, consente un comportamento estremamente affidabile, ottima tenuta e agilità. 

Geometria

Nuova tecnologia FIT 2.0

L’integrazione di sistema FIT 2.0 consente un utilizzo intuitivo e funzioni intelligenti per adattarsi alle esigenze di guida individuali.

Con la nuova app FIT la connessione con il mondo digitale è garantita. Oltre alla connettività, nuove funzioni offrono vantaggi pratici nella guida.
In questo modo la «modalità Long-life» massimizza la durata della batteria e può essere impostata comodamente nell’app.
Un’altra novità è la «funzione Boost», che consente di attivare per breve tempo il motore nella modalità turbo a qualsiasi livello di assistenza, utile ad esempio quando si attraversa un incrocio.
Il display può essere sostituito facilmente in qualsiasi momento con un display di dimensioni maggiori.

A partire dalla primavera 2022, la Flyer Uproc X sarà disponibile in due accattivanti colori e quattro varianti di allestimento presso rivenditori specializzati selezionati.
Prezzo consigliato: da 5.199 €.

Maggiori informazioni qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
[sibwp_form id=1]
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right