24h di Finale Ligure: a maggio arriva la VentAge Edition

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La 24h di Finale Ligure torna dal 18 al 20 maggio 2018 per festeggiare la VentAge Edition.
Proprio come un orologio le cui lancette girano senza sosta segnando il passare del tempo, dal 1999 a suon di 24 ore è arrivato il 2018 e con lui la ventesima edizione della 24 ore in mountain bike più famosa e partecipata al mondo.

24h finale ligure

Si è provato in tutti i modi ad ingannare il tempo, con salti in avanti ed indietro a bordo della DeLorean, finendo nell’Era Giurassica tra i dinosauri, come nel bel mezzo del Far West tra pistoleri e saloon. Si è poi provato a seguire il Bianconiglio o ad ingurgitare strane pastiglie rosse e blu offerte da Morpheus. La sfida è stata anche quella di affrontare mostri orribili o convivere con le allucinazioni più improbabili in quel di Bikestock e per un attimo ci siamo ritrovati immersi in un paio di campionati mondiali.
Ma sogno o son desto?
Il risultato però è sempre stato lo stesso e cade regolare come un orologio svizzero tutti gli anni: dalle Manie si parte ed alle Manie si ritorna, sempre con un gran sorriso stampato sulla faccia.

2h finale ligure, bianconiglio

Alla scorsa edizione c'era anche il Cappellaio Matto...

In questi 20 anni molte cose sono cambiate, una su tutte le bici e qualche capello bianco in più nei ragazzi dello staff, ma la voglia e lo spirito di farvi divertire sono rimasti invariati.
Con la 24h molti sono cresciuti. E’ un evento che ha scritto pagine importanti della mountain bike, rappresentando a tutti gli effetti un filo conduttore nella storia che lega questo territorio alla bici.
Con l’introduzione del grande momento di aggregazione rappresentato dal Toboga Stadium e relativo party, avvenuta un paio di anni fa e che, è giusto ammettere, tutto il mondo ci invidia, è giunto il momento di fare un altro passo in avanti in pieno spirito 24h Of Finale, che equivale ad un passo indietro… una sorta di ritorno alle origini.
La 24h di Finale Ligure torna un evento unico con solitari e team, agonisti e non, sullo stesso percorso contemporaneamente. Stessa partenza e stesso arrivo, ma doppia gioia ed emozioni da condividere assieme a tutti i partecipanti.
«Con questo grande cambiamento - dichiara Riccardo Negro, presidente del Blue Bike - vogliamo rafforzare la nostra idea ed interpretazione della manifestazione e in generale delle 24 ore. Il movimento è spinto da una immensa voglia di vivere momenti di puro divertimento assieme agli amici».

24h finale ligure

Il toboga è uno dei tratti più divertenti e anche di notte c'è gente a bordo pista

Le iscrizioni alla ventesima edizione della 24h di Finale Ligure apriranno dopo le feste, a metà gennaio 2018, per cui in questi ultimi giorni di vacanza avete ancora un po' di tempo per pensare a come organizzarvi al meglio per la VentAge edition, sulla quale verranno svelati dettagli più avanti.

Mentre aspettiamo l'edizione 2018, riviviamo i momenti clou dell'evento 2017 grazie ad un video pubblicato sul canale YouTube di 24HFinale.

Per maggiori informazioni visitate il sito 24hfinale.com, oppure visitate la pagina Facebook della 24H di Finale Ligure.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right