3-Länder-Enduro-Trails vi aspetta ad ottobre per l'Alutech Yellow Days

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La famosa zona del “3-Länder-Enduro-Trails” vi aspetta nelle giornate del 3 e 4 ottobre per l'Alutech Yellow Days, due giorni di riding e festeggiamenti per dare il benvenuto alla pausa invernale.

La regione del 3-Länder-Enduro-Trails è ormai diventata famosa per la qualità dei suoi percorsi, dal flow al tecnico, dal veloce al tortuoso ma sempre tutto su terreni naturali, ed in questi due anni ha davvero confermato di essere meta preferita di molti biker europei.
Così ancora una volta si ripropone di dare il benvenuto alla pausa invernale e salutare la stagione appena trascorsa con l'Alutech Yellow Days, un fine settimana di festa e riding, arricchito dalla possibilità di utilizzare gli impianti di risalita su tutto il comprensorio.

MS_151907_3LET_OPEN_434

Durante questo secondo anno di apertura ufficiale dei 3-Länder-Enduro-Trails molti sono stati i punti salienti che vale la pena ricordare e che rendono la zona un vero e proprio “Enduro Hot-Spot”.

Siamo partiti il 14 maggio con l'esordio stagionale degli Alutech Green Days a Nauders in Tirolo, l'impianto di risalita Mutzkopf ha scaldato gli animi permettendo di percorrere le 6 differenti discese che si diramano dalla cima dell'omonima altura rendendo il fine settimana davvero incandescente nonostante le temperature non fossero ancora del tutto primaverili.

Greendays 2015, Nauders, Tirol, Austria.

Greendays 2015, Nauders, Tirol, Austria.

Luglio è invece stato teatro di un workshop sulla tecnica di guida tenuto da Holger Mayer, soprannominato “ Die Rasenmäher” (il tagliaerbe); abbastanza conosciuto anche qui in Italia Holger è però - in Germania e Austria - una specie di “guru” della MTB.
Dal 10 al 12 luglio ha infatti tenuto un “Enduro Camp” che ha visto un gran numero di partecipanti, una maniera speciale per percorrere i sentieri intorno a Passo Resia e portare a casa anche un bagaglio di esperienza in fatto di tecnica di guida.

MS_151907_3LET_OPEN_545

La vera e propria apertura ufficiale del 3-Länder-Enduro-Trails è stata invece il nel weekend del 17 e 19 luglio, dove finalmente tutti i 12 trail della zona sono stati resi totalmente percorribili anche grazie all'apertura dei tre diversi impianti di risalita situati tra Austria e Italia.
Ciò che però ha davvero fatto alzare l'asticella dell'attenzione è stato senza dubbio l'evento clou di questa stagione, ossia la la “3-Länder Enduro Race” tappa della prestigiosa European Enduro Series 2015 che nel fine settimana del 25 e 26 luglio si è svolta a Passo di Resia.

European Enduro Series at Reschenpass, Austria, on July 26, 2015.

European Enduro Series at Reschenpass, Austria, on July 26, 2015.

Lo svolgimento di questo importante evento agonistico internazionale ha confermato che la zona del 3-Länder-Enduro-Trails con il suo network di sentieri non ha solo una forte vocazione turistica ma anche un carattere perfetto per le competizioni sportive di alto livello.

Insomma, i presupposti per la prossima stagione sono davvero buoni, considerando che durante gli Alutech Yellow Days si potranno provare le novità Alutech accompagnati dalle guide locali, che si potrà prendere parte al Bagjump Contest presso la Haideralm e che si potranno percorrere in anteprima i due nuovi percorsi che portano così a 14 il numero di trail attualmente a disposizione; ma non è tutto perché il grande progetto finale prevede la realizzazione di altre 8 linee, per far crescere il network a disposizione fino a ben 22 sentieri da sballo!

Enduro_Camp_Nauders_vigla_1379

Il 3 e 4 ottobre vi aspettano percorsi fantastici contornati da uno scenario altrettanto fantastico, ottimi prezzi per gli impianti di risalita e personale davvero cordiale, un modo perfetto per concludere la stagione 2015 sui percorsi del 3-Länder-Enduro-Trails col sorriso stampato e a ritmo del motto “Trails, Trails, Trails!”.

Promozione bikepass: acquistando la 3-Länder Summercard Gold–Bike potrete girare su tutti gli impianti per 3 giorni al costo di 55€.

Alutech Testbikes: per chi volesse provare tutti i nuovi modelli Alutech, il partner locale mette a disposizione le bike con servizio di accompagnamento da parte del Trailforce Alutech Team; troverete lo stand allestito presso il grande parcheggio della Heideralmbahn a San Valentino.
Per informazioni e relative prenotazioni scrivete a daniel@alutech-cycles.com.

Per ogni ulteriore informazione sulla manifestazione e su tutto ciò che riguarda il 3-Länder-Enduro Trails (offerte, pernottamenti, etc.) visitate il sito www.nauders.com oppure www.reschenpass.it oppure la pagina Facebook 3LEnduroTrails.

(Foto: Felix Oesterle | Manfred Stromberg | Andreas Vigl)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right