•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

I 360 MTB Gravity Games si svolgeranno a Trieste il 7 e l’8 aprile 2018 e coinvolgeranno in un unico evento tutti gli appassionati delle discipline Gravity della mountain bike, dai 7 ai 99 anni.

360 MTB Gravity Games 2018

Tre specialità spettacolari, due giorni di gara, una fantastica location, il “Trieste City Bike Park 3 Camini”, che sarà anche il fulcro della manifestazione.
Al progetto di questo city bike park, l’ASD 360 MTB sta lavorando da alcuni anni e l’iniziativa partirà proprio in questi primi mesi del 2018 in un’area di circa 30.000 metri quadrati con 70 metri di dislivello, situata a 10 minuti dal centro di Trieste ed adibita un tempo alla pratica dello sci d’erba.
La struttura vuole divenire un vero punto di riferimento per la formazione degli atleti che praticano queste discipline, con un occhio di riguardo ai giovanissimi che frequenteranno la Scuola di mountain bike 360 MTB 4 Kids.
Le gare dei Gravity Games inizieranno alla mattina di sabato 7 aprile proprio con i giovanissimi dai 7 ai 12 anni, che si metteranno alla prova nella “Easy Downhill” preparata sul pendio del Bike Park, per poi lasciare spazio al pomeriggio allo spettacolare Dual Slalom, dove i riders si sfideranno su di un percorso parallelo fatto di salti, sponde e drop che decreteranno alla fine un solo vincitore. Ma con il tabellone di recupero anche gli eliminati delle prime run potranno rientrare in gara e lottare per la vittoria finale.
Durante tutta la giornata, inoltre, il Dj set ed il Grill & Beer Party creeranno la giusta atmosfera di festa tipica del mondo della Mtb.

360 MTB Gravity Gaes Dual Slalom 3 Camini

Domenica 8 aprile sarà la volta della 7ª edizione dell’Enduro 3 Camini, che come da tradizione aprirà il circuito “Triveneto Enduro MTB 2018”. Dopo varie edizioni (qui trovate un breve video del 2015) in cui la gara è cresciuta sia dal punto di vista organizzativo che tecnico, con percorsi sempre nuovi a cavallo del confine Italia-Slovenia ed atleti di livello assoluto provenienti da tutta Europa, per il 2018 i ragazzi di 360 MTB vogliono ritornare alle origini, riproponendo una formula più easy con chilometraggio e dislivello adatti a tutti, permettendo anche ai neofiti di divertirsi senza troppe pressioni, come quando nel 2011 l’enduro agonistico si affacciava per la prima volta a Trieste.

Sono inoltre in via di definizione alcuni eventi collaterali che verranno comunicati prossimamente assieme al programma completo dell’evento.

Per informazioni visitate il sito 360mtb.org oppure la pagina Facebook di 360 MTB Gravity Games.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it