3K Up&Down: a Livigno un nuovo evento dedicato alla Mtb

Redazione MtbCult
|

I nuovi flow trail di Carosello 3000 a Livigno ospiteranno quest'estate un format nuovo. Funziona più o meno così: sali a 3000 metri con la cabinovia. Percorri un trail di 13 km. E poi risali di nuovo.
Quante volte tu e la tua mtb riuscite a farlo in un giorno?
3K Up&Down è il nuovo evento dedicato alla mountain bike presentato da Carosello 3000 e Adventure Awards Days, a Livigno il 2 agosto dalle 9 alle 17.
Una competizione con te stesso, un’occasione per passare una giornata sui nuovi trail di Carosello 3000.

Copia di comunicato-3K

Tre sentieri nuovi e realizzati con un concept innovativo: veloci per gli esperti e sicuri per i principianti, con sponde e panettoni, adatti a qualsiasi tipo di Mtb.
Immersi in un panorama unico, con vista sul Lago di Livigno, i “flow trails” di Carosello 3000 sono una tipologia di percorso unica nel suo genere: divertimento puro!
Non è solo discesa, non è solo un sentiero enduro, non è solo un sentiero da pedalare: è un trail da vivere a tutta, con qualsiasi tipo di bici.

Il 3K Up&Down non è una gara: nessuno arriva ultimo. Tutti vincono. Previsti premi per tutte le categorie.
L’evento è limitato ad un massimo di 100 partecipanti, che si confronteranno con un pro, sui sentieri tutto il giorno per definire uno standard di velocità a cui fare riferimento.
Costo: 25 euro, cabinovie incluse.
Info e iscrizioni: Adventureawards.it.

trail

Ma questo non è tutto.
Perché il 3K Up&Down è solo una parte del programma degli Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, che Livigno ospiterà dal 27 luglio al 2 agosto.
Sette giorni di incontri, workshop, spettacoli, training camp e film durante i quali i più appassionati avranno occasione di conoscere da vicino i protagonisti del mondo dell’outdoor, e i curiosi potranno mettersi alla prova, imparando qualcosa di nuovo o sperimentando l’emozione di una esperienza nel cuore della natura.
Ad esempio, si potrà partecipare a un workshop di storytelling con Paolo Rumiz o a un trekking notturno che terminerà con un concerto all’alba, a 2500 metri, di Paolo Godano, voce dei Marlene Kunz.

Ma la vera novità di questa edizione sarà il BAM!, l’European Bicycle Adventure Meeting, il raduno di tutti coloro che scelgono la bicicletta come mezzo per viaggiare e per esplorare, in definitiva per vivere piccole grandi avventure.

BAM

Il festival si svolgerà sia nel centro del paese, sia nel cuore della natura selvaggia che lo circonda, fino a oltre 3000 metri.
Il programma dettagliato dell’evento, i moduli di prenotazione e tutte le informazioni sono disponibili al sito Adventureawards.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right