Chiuso il circuito 4Enduro 2018: vincono Alex Lupato e Chiara Pastore

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Gran finale a Oasi Zegna per il 4Enduro 2018.
Il circuito enduro del Nord Ovest chiude con una gara dall’alto livello tecnico che incorona Alex Lupato come vincitore di tappa e di circuito.

4Enduro 2018

Alex Lupato domina il circuito 4Enduro 2018

Dopo le piogge dei giorni precedenti, il sole e un clima estivo hanno fatto da cornice all’ultima tappa del circuito nazionale 4Enduro 2018 powered by Specialized.
Asciugando l’insidioso tracciato e rendendo le numerose radici un po' più “docili”.

4Enduro 2018

Una gara fisica, con speciali molto tecniche che hanno messo a dura prova il coraggio e le capacità di guida dei partecipanti.
Più di 150 atleti hanno dato vita a una gara intensa e vissuta.

4Enduro 2018

A livello maschile, come consuetudine parte forte Alex Lupato, che impone il suo ritmo nella prima speciale e si assicura un vantaggio considerevole che poi gestisce nelle successive PS.
Alle sue spalle è bagarre, con un alternarsi di posizioni fra i pretendenti al successo.

4Enduro 2018

Matteo Raimondi in azione

In PS2 cade Raimondi, che esce così dai giochi il podio, restano quindi Denny Lupato e Nicola Casadei a giocarsi il 2° e il 3° posto, con il sanmarinese che ha la meglio alla fine sull’atleta del Team Cingolani.
Ma Denny, grazie al terzo posto riesce a mantenere la seconda piazza nella classifica generale del circuito 4Enduro 2018.

4Enduro 2018

Denny Lupato

Da segnalare la costante crescita di Martinelli, che vince la PS2 e sale sul terzo gradino nella generale dopo le 4 tappe.

4Enduro 2018

Simone Martinelli

In campo femminile la vittoria è andata a Gaia Ravaioli, mentre la classifica del circuito vede la vittoria per la seconda stagione di Chiara Pastore.

4Enduro 2018

Chiara Pastore vince la generale tra le donne

Tra gli junior si è imposto Stefano Giacobini, che ha festeggiato così nel migliore dei modi la sua maggiore età dominando la categoria, imponendosi in tutte e tre le speciali e riuscendo così anche a vincere la classifica del 4Enduro 2018.
Alle sue spalle i rivali di tutte le tappe Pellisero e Masotti.

Per le classifiche dell'ultima tappa cliccate qui.
Per le classifiche generali del circuito cliccate qui.

Per informazioni 4enduro.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right