Hero Gravity: in Alta Badia si pensa anche ai campioni di domani

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Hero Gravity: le Dolomiti giù in discesa con la mountain bike.
Nei comprensori alpini nel cuore delle Dolomiti sono sempre di più le proposte pensate per gli amanti della mountain bike in tutte le sue forme.
Due le novità all’interno del progetto Hero Gravity, ideato da Bmw Hero Südtirol Dolomites nel 2014 per valorizzare la pratica della mountain bike sulle Dolomiti.

Hero Gravity

Chi apprezza il Gravity non potrà quindi perdersi i due appuntamenti in programma nel mese di luglio quando i circuiti Specialized Rookies Cup e Specialized e-Enduro faranno tappa in Alta Badia.
Discese in single track, curve paraboliche, salti improvvisati e derapate mozzafiato.
Il tutto, ovviamente, a bordo di una bicicletta.
Sono sempre di più gli amanti della discesa e del freeride e già da numerosi anni la Bmw Hero Südtirol Dolomites, la marathon di Mtb più dura al mondo, ha ideato Hero Gravity, il circuito di cinque tracciati nelle quattro valli intorno al massiccio del Sella.

Hero Gravity

Hero Gravity: per gli amanti delle discese adrenaliniche
Un’iniziativa che ad oggi consta di un totale di 20 chilometri di discesa e 2.700 metri di dislivello interamente dedicati agli amanti delle sensazioni adrenaliniche e che è nato per valorizzare la pratica sicura e rispettosa, ma anche divertente, della mountain bike sulle Dolomiti.
Da quest’anno, infatti, i circuiti Specialized Rookies Cup e Specialized e-Enduro faranno tappa in Alta Badia, andando così a suggellare il binomio tra Dolomiti e Mtb in tutte le sue forme.

Hero Gravity

I campioni di domani quest’estate nelle Dolomiti
Il 7 e 8 luglio 2018 i nuovi percorsi mozzafiato realizzati in Alta Badia saranno animati dai giovani talenti della discesa, di età compresa tra i 12 e 17 anni, che parteciperanno al circuito internazionale Specialized Rookies Cup. Dopo le prime due tappe tedesche a Winterberg e Steinach, la terza data del circuito sarà proprio in Italia e per due giorni San Cassiano sarà animata dai piccoli funamboli del Gravity. Un evento imperdibile per tutti gli amanti della discesa in single track sui nuovi Bike Beats Alta Badia Trails, che arricchiscono l’offerta dell’Hero Gravity.
Per informazioni e iscrizioni rookiescup.bike

Hero Gravity

E-Enduro: con Hero Gravity divertimento e adrenalina assicurati per tutti
Nell’ambito della valorizzazione della pratica della mountain bike nelle ampie vallate intorno al gruppo del Sella rientra anche la tappa di fine luglio del circuito e-Enduro Specialized.
Il circuito, per un totale di sei tappe tutte su percorsi tanto divertenti quanto impegnativi, è il primo al mondo dedicato esclusivamente alle bici a pedalata assistita per il pianeta Gravity.
Chi ama quindi lanciarsi a rotta di collo lungo discese adrenaliniche a bordo delle sempre più diffuse Mtb a pedalata assistita dalle geometrie da enduro deve segnare in agenda le date del 28 e 29 luglio 2018, quando il circuito e-Enduro Specialized farà tappa in Alta Badia e ad Arabba, con una competizione che prevede partenza e arrivo presso i nuovi Bike Beats Alta Badia Trails di San Cassiano.
Per informazioni e iscrizioni e-enduro.it

Hero Gravity

Una macchina organizzativa precisa e puntuale
Le due manifestazioni sono organizzate da Asd Hero in collaborazione con Moviment, l’area turistica ricreativa in quota fra San Cassiano, La Villa e Corvara, dove i trails rappresentano una nuova attrazione bike in stile enduro ed entrambi gli eventi hanno lo scopo della promozione turistica dei nuovi tracciati che si stanno realizzando nelle valli intorno al magnifico gruppo del Sella.

Per ulteriori informazioni altabadia.org oppure herodolomites.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right