4Enduro 2019: Matteo Berta vince la 10ª edizione dell'Enduro dei Gufi

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

4Enduro 2019: Matteo Berta vince la decima edizione dell’Enduro dei Gufi.

4Enduro 2019

Matteo Berta in azione



Per i Gufi di Pogno questa è stata una edizione speciale, il decennale di un progetto partito da lontano e che ha visto consolidarsi progressivamente la località come una delle più importanti del panorama enduristico nazionale.
Dalla piccola località novarese sono passati tutti i migliori interpreti dell’enduro.
Qui hanno mosso i primi passi atleti del calibro di Alex e Denny Lupato, Matteo Raimondi, Davide Sottocornola e Simone Martinelli, solo per citare i più conosciuti.
Hanno corso su questi sentieri Nicolas Vouilloz, Andrea Bruno, Lorenzo Sudding e quasi tutti i più forti pro' nazionali.

4Enduro 2019

Un evento importante, 3ª tappa del circuito 4Enduro 2019 powered by Specialized, che nonostante il meteo incerto e che prometteva nubifragi e temperature invernali ha visto la presenza di più di 220 partenti, segno che la voglia di confrontarsi su questi trails era tanta.

4Enduro 2019

Alex Lupato

Quattro le speciali in programma, la elicotteri con le sue contropendenze e rivisitata per l’occasione, la super classica 2000 o Rasco, storico trail che ha detta di tutti è la PS enduristica per eccellenza, la Pogno e per finire una volata che portava i rider direttamente nella piazza del paese su quelli che sono i sentieri della Mini Enduro dei Gufi, perché in questa terra di campioni si coltivano fin da piccoli.

4Enduro 2019

Denny Lupato

La cronaca di gara ha visto la conferma di Matteo Berta, che per il secondo anno consecutivo si conferma the King of Pogno. Il forte atleta valdostano, in forze al team capitanato da Bruno Zanchi, ha conquistato la vittoria a casa dei Gufi.
Una gara tirata che ha visto Denny Lupato partire molto forte con Matteo Berta che dopo aver tenuto nelle prime due PS riesce a vincere le ultime e a far sua la gara.

4Enduro 2019

Davide Sottocornola

In campo femminile le sorelle Anita e Caro Gehrig, di ritorno dalle prime tappe dell'EWS, hanno fatto gara a sé, terza la costante Chiara Pastore, che con questo risultato consolida la sua posizione di vertice nel campionato.

4Enduro 2019

Anita Gehrig

In campo giovanile sommando sia la categoria junior che esordienti e allievi c’erano al via più di 80 riders, ottimo segno per il futuro della disciplina.
Fra la categoria juniores ottimo Simone Pelissero si conferma il più veloce, con Lani e Garella a contendergli la leadership.
Fra gli allievi vittoria di Castelli Elia nella categoria esordienti a vincere è stato Zanothel Nicolas.

4Enduro 2019

Il podio assoluto maschile. Da sinistra: Mirco Vendemmia, Alex Lupato, Matteo Berta, Denny Lupato e Davide Sottocornola.

Ora il circuito 4Enduro 2019 si prende una pausa, la finale sarà a Trivero, il 15 settembre, sui trail di Oasi Zegna, dove si incoroneranno i vincitori 2019.

Per informazioni e classifiche visitate il sito 4Enduro.it e la pagina Facebook del circuito.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right