Pronti per il 4Enduro 2019? Si parte a marzo, ecco il calendario

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

E’ incominciato il conto alla rovescia per la terza edizione del circuito 4Enduro.
Motivati dagli ottimi risultati ottenuti nelle due stagioni precedenti e confortati dal supporto di Specialized, che sarà main sponsor di tutto il circuito, il gruppo di lavoro è gasato al massimo per migliorare e rendere ancora più divertente questo format.

4Enduro

Gli ingredienti per una serie di eventi di successo ci sono tutti, si parte dalla presenza di grandi nomi del panorama enduristico nazionale, che non faranno mancare la loro presenza per impreziosire un format che sta diventando un riferimento per il Nord Ovest e non solo, con località ormai conosciute e entrate da anni fra le mete preferite per le sessioni di allenamento di molti bikers.

4Enduro

Quest’anno a ingolosire ancora di più gli appassionati vi sarà un montepremi di tutto rispetto, 2400 euro in denaro e circa 6000 euro in materiale tecnico.
In tal senso il main sponsor Specialized ha voluto alzare ancora di più l’asticella, mettendo in palio fra tutti quelli che parteciperanno a tutte e 4 le prove un telaio enduro carbon e due caschi con sistema di trasmissione d’emergenza Ambush Angi, oltre ad altri numerosi premi.

Si parte il 10 marzo dalla gara delle Rive Rosse. Dopo le condizioni estreme della scorsa stagione, che hanno reso la gara un’impresa epica per i partecipanti, i ragazzi del team locale hanno in serbo alcune novità che renderanno la gara più impegnativa a livello fisico.

4Enduro

Si prosegue il 24 marzo con la classica di Coggiola, i rumors ci dicono che quest’anno ci saranno grosse novità sui tracciati, il gruppo di lavoro locale sta tracciando nuove linee per rendere più competitiva una gara che è fra le storiche del panorama enduristico.

4Enduro

Un’altra classica del panorama enduristico nazionale ospiterà la carovana degli atleti il 14 aprile a Pogno. La località non ha bisogno di presentazioni, è stata sede del campionato italiano e ha visto nascere alcuni dei più forti interpreti dell’enduro nazionale degli ultimi anni. Quest’anno inoltre per il decennale dalla prima edizione, la prova sarà valevole anche come prima tappa della coppa Italia.

4Enduro

Come da tradizione si chiude il 12 maggio con la temutissima Oasi Zegna. Una gara di alto livello, con percorsi tecnici e in linea con quello che è il trend degli ultimi anni, con la speciale di Chiesetta alpina che è ritenuta da molti come La Speciale enduristica per eccellenza, con tratti tecnici, radici, ripidi e tratti di rilancio che mettono a dura prova le doti poliedriche dei biker.

4Enduro

Il conto alla rovescia è iniziato, scaldate i motori, affinate la preparazione per essere pronti a questa nuova stagione di 4Enduro.

CALENDARIO 4ENDURO 2019:
10 marzo: Roasio-Rive Rosse
24 marzo: Coggiola-Enduro dei lupi
14 aprile: Pogno-I Gufi
12 maggio: Oasi Zegna

Per informazioni e regolamenti: http://www.4enduro.it.
Qui gli articoli sulla stagione 2018 del circuito 4Enduro.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right