4Guimp Travel, nuovo tour operator per i viaggi in Mtb

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Presentato in anteprima all'Italian Bike Festival a settembre, è ora nato ufficialmente 4Guimp Travel, il nuovo progetto di 4Guimp, l'azienda genovese conosciuta per la distribuzione di bici ed accessori e per l'organizzazione di eventi Mtb.

4Guimp Travel è un tour operator specializzato nei viaggi in Mtb, viene definito come "l'agenzia di viaggi dei rider per i rider!"
Le prime proposte per il 2023 sono tutte in Italia, al momento tra Piemonte, Liguria e Toscana.

L1A0168 Copia

«Siamo davvero entusiasti di iniziare questa nuova avventura con il nostro nuovo tour operator -  spiega Enrico Guala, fondatore di 4Guimp - E’ un progetto a cui pensavamo da tanto tempo avendo notato che tante destinazioni avrebbero tutte le carte in regola per fare turismo  - sentieri, accommodation, servizi - ma poi non riescono a commercializzare il proprio prodotto, visto che i tour operator specializzati in viaggi mountain bike italiani sono ancora pochi.» 

4Guimp Travel: le caratteristiche dei viaggi

Scelta accurata delle destinazioni, far sentire i propri clienti bene in bici e durante tutto il viaggio, legame con le comunità locali, voglia di esplorare, attenzione particolare ai trail, in discesa ma anche in salita, sono alla base della filosofia di 4Guimp Travel.

27 121224 Nd1 3232 Copia

«In tutte le  località con cui abbiamo deciso di lavorare ci siamo confrontati con le comunità locali, con i trail builder, con chi crede, come noi, che la mountain bike possa far del bene al territorio. E’ questo l’approccio che vogliamo avere sempre con questo progetto e siamo certi che sarà un valore aggiunto anche per i clienti.» spiega Maria Luisa Surico, direttore tecnico di 4Guimp Travel.

Ma c’è un’altra caratteristica distintiva di 4Guimp Travel: la maggior parte dei tour che troverete in catalogo sono infatti pensati per essere percorsi in e-Mtb.

26 131630 Nd1 1377 Copia

Questo non significa che per affrontare i tour di 4Guimp Travel non servano tecnica e preparazione fisica. I viaggi offerti sono di diversi livelli di difficoltà, da intermedio e avanzato, si pedalerà in alcuni casi in quota e su sentieri naturali. I transfer meccanizzati saranno per scelta ridotti al minimo e ci sarà un po' di sana avventura in territori "wild". Insomma, si farà vera mountain bike!

Pietra 01

Pur essendo e-mtb oriented, 4Guimp Travel offre anche viaggi con bici tradizionali.
Il primo in catalogo è sviluppato in collaborazione con lo staff di Raida Come Mangi, con cui 4Guimp collabora da molti anni.

26 141231 Nd1 1509 Copia

Se volete programmare un viaggio, una mini-vacanza o siete semplicemente curiosi di conoscere destinazioni e prezzi, potete visitare il sito www.4guimp-travel.com e per qualsiasi domanda potete scrivere a travel@4guimp.com.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti di 4Guimp, qui ne troverete un'ampia selezione.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right