A San Piero in Bagno la seconda tappa dell'Enduro Race

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Domenica 27 aprile si svolgerà a San Piero in Bagno (FC) la seconda prova dell’Enduro Race (la gara di apertura si è disputata il mese scorso a Talamello) e in concomitanza la prima tappa dell’Enduro Challenge organizzata dal Team Tartana Bike.

Enrico Fucci impegnato sui trail rocciosi del Monte Pincio

Enrico Fucci ha vinto la prima tappa disputata a Talamello.

Il percorso totale è di 26 chilometri con un 
dislivello di 1.100 metri. Prevede due Prove Speciali, la prima “Crinale di Corzano”, sentiero molto fisico con numerosi rilanci, intervallati da tratti tecnici e da un ultima parte in sottobosco; 
la seconda “Gallerie”, il sentiero per eccellenza e conosciutissimo in Romagna, molto tecnico, veloce, con passaggi che metteranno a dura prova il talento dei rider ed una parte finale molto scenica idonea anche al pubblico, sempre numeroso in queste manifestazioni.
Lo Staff di Enduro Race sta preparando al meglio ogni singolo dettaglio per far sì che questa prova venga ricordata da tutti i partecipanti in modo positivo, cercando innovazioni che rendano questa disciplina ancor più all'avanguardia.

logo enduro race romagna

E’ stato introdotto il sistema di cronometraggio tramite Chip, per avere tempi precisi e minor margine di errore. 
Inoltre alla fine della manifestazione verrà offerto il pasta party a tutti i partecipanti, compreso agli accompagnatori presso il bar “Fuori Orario”, per rendere questo evento non solo una gara ma anche una festa.
La presenza dell’Frm Factory Team con Danny Lupato - fresco vincitore della prima prova dell’European Series -, Alex Lupato e Andrea Pirazzoli, più atleti come Vittorio Gambirasio e Nicola Casadei renderanno la manifestazione più prestigiosa.

10011712_753086071391168_7322577345156741862_o

Al via ci sarà anche Denny Lupato, che domenica scorsa ha vinto la prima tappa dell'Enduro European Series.

Venerdì 25 e sabato 26 verranno messi a disposizione dei partecipanti i furgoni per meccanizzare le risalite ed effettuare la ricognizione sui percorsi della gara.
Il ritrovo al bar “Fuori Orario” dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: non servirà prenotarsi.
Il costo sarà di 4 euro a risalita e di 10 euro per tre risalite, pagabili direttamente sul furgone.

Per informazioni www.endurorace.net oppure Facebook

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right