A Snowshoe (USA) l'ultimo atto della Coppa del mondo Mtb 2019

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

A Snowshoe e su Red Bull TV l'ultimo atto della Coppa del mondo Mtb 2019.
Dopo le sfide iridate di Mont Sainte Anne, è ora di vivere l'ultima tappa della World Cup.

Coppa del mondo Mtb 2019




L'edizione 2019 del circuito fuoristrada UCI è pronta a conquistare il 10° paese facendo tappa a Snowshoe, negli Stati Uniti.
Si tratta di un appuntamento inedito per la Mercedes-Benz UCI MTB World Cup che torna in America dopo quattro anni da Windham 2015 per la gioia dei fans locali.
Le gare si svolgeranno sulla Cheat Mountain all'interno del Snowshoe Mountain Resort. Gli unici riders che arrivano con un po' di esperienza dei tracciati sono gli americani che qui hanno disputato i campionati nazionali negli ultimi due anni.

Coppa del mondo Mtb 2019

Il percorso della downhill presenta un misto di curve aperte sulla pista da sci, sezioni di bosco strette ed enormi salti su terreni rocciosi e polverosi.
Il circuito cross-country è caratterizzato da radici e lastre di roccia oltre che da una lunga salita.
Le classifiche generali, sia per quanto riguarda il downhill che per il cross-country, sono ancora tutte da decidere.
La situazione meglio delineata la presenta l'Xc maschile con Nino Schurter che, dopo essersi confermato campione del mondo per l'ottava volta, non avrà problemi a portarsi a casa la Coppa 2019 visto che il suo rivale più temibile, Mathieu van der Poel, domenica non sarà al via.

Coppa del mondo Mtb 2019

Tra le donne c'è da attendersi una battaglia serrata tra Jolanda Neff, protagonista nella seconda parte di stagione, e la campionessa di casa Kate Courtney, dominatrice della prima con tre successi, distanziate di solo 73 punti.

Coppa del mondo Mtb 2019

Per quanto riguarda la DH, l'austriaca Tracey Hannah ha buone possibilità di aggiudicarsi il titolo, ma la francese Marine Cabirou (staccata di 150 punti) è pronta in agguato nel caso qualcosa per la leader dovesse andare storto.

Coppa del mondo Mtb 2019

Tra gli uomini sarà una sfida a due, tutta francese, tra il campione del mondo Loïc Bruni e Amaury Pierron. Bruni, dopo la quarta maglia iridata conquistata a Mont-Sainte-Anne, ha 90 punti di vantaggio sull'amico Pierron.
La spunterà chi avrà i nervi più saldi in una finale ad alta tensione.

Coppa del mondo Mtb 2019

Come sempre tutte le prove verranno trasmesse in diretta da Red Bull TV. Lo spettacolo inizia venerdì sera 6 settembre con lo Short Track Xc (dalle 23.20 ora italiana), continua quindi sabato 7 con la DH (dalle 18.30) e termina domenica 8 con l'Xc femminile (dalle 18) e maschile (dalle 20.30).

Buona visione su RedBull.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right