scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 04 Set 2019

Selle Italia SLR Boost anche in tre versioni per il fuoristrada…

Selle Italia SLR Boost anche in tre versioni per il fuoristrada…
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

X-Cross, Gravel, Endurance: Selle Italia presenta tre nuove SLR Boost per tre diverse discipline.
Tre nuove selle ispirate dall’iconico modello di Selle Italia debuttano sul mercato. Ed è SLR Boost mania.

Selle Italia SLR Boost




La sella più iconica di Selle Italia, la SLR, che per anni ha rappresentato il punto di riferimento in quanto a stile, performance, comfort e leggerezza, si è evoluta nella SLR Boost (che abbiamo presentato su BiciDaStrada.it), nata con l’obiettivo di consolidare il suo mito da purosangue delle competizioni.
Il modello che in pochi mesi si è conquistato un posto sulle bici di atleti e appassionati, da oggi non è più esclusivo appannaggio dei ciclisti su strada. Selle Italia presenta tre nuove varianti della SLR Boost, con caratteristiche specificamente studiate per tre discipline: la mountain bike, il gravel e l’endurance.

Selle Italia SLR Boost

Ispirate dalle esigenze peculiari di queste specialità, prendono così forma le tre nuove proposte della linea SLR Boost: SLR Boost X-Cross Superflow, SLR Boost Gravel Superflow e SLR Boost Endurance Superflow. Tre selle diverse ma complementari, capaci di superare le frontiere più avanzate in fatto di leggerezza e performance e che diventeranno il nuovo must-have per rider e ciclisti che non rinunciano alle performance e al comfort.

Selle Italia SLR Boost

«Il nostro obiettivo è quello di portare l’eccellenza di una delle nostre selle di punta, la SLR Boost, capace di unire leggerezza, performance e innovazione, anche in altre discipline rilevanti nel mondo del ciclismo: la Mtb e il Gravel per l’off-road e l’Endurance per il ciclismo su strada. Vogliamo dare anche agli appassionati di questi sport la possibilità di pedalare con la sella corta più leggera attualmente sul mercato che, grazie a prestazioni e tecnologia superiori, abbiamo adattato per rispondere alle esigenze specifiche dei diversi sport. Un unico DNA insomma, per quattro usi differenti, e infinite possibilità». Ha dichiarato Giuseppe Bigolin, Presidente e proprietario di Selle Italia.

Compatta e leggera, alla conquista dell’off road: SLR Boost X-Cross
La SLR Boost X-Cross Superflow porta leggerezza, innovazione tecnologica e l’inconfondibile stile della SLR Boost nell’universo off-road.

Selle Italia SLR Boost

SLR Boost X-Cross

Selle Italia SLR Boost

Nasce, così, la prima sella corta da mountain-bike in casa Selle Italia, pensata e concepita per chi fa dell’adrenalina e dell’avventura il suo stile di vita.
Gli shock-absorber situati tra telaio e scocca contribuiscono ad attutire le vibrazioni derivanti dai terreni sconnessi e dalle sollecitazioni tipiche delle discipline off-road.

Selle Italia SLR Boost

I particolari inserti in SuperFabric sui lati contribuiscono a proteggere la sella da eventuali abrasioni e graffi tipici di questa disciplina.

Selle Italia SLR Boost

 

Stile inconfondibile anche sulle strade bianche: SLR Boost Gravel
La SLR Boost incontra una delle discipline più affascinanti e di tendenza del mercato ciclistico: arriva la SLR Boost Gravel Superflow, pensata per chi ama l’avventura su sterrato e la scoperta delle famose “strade bianche”.

Selle Italia SLR Boost

SLR Boost Gravel

Selle Italia SLR Boost

Rispetto alla versione da strada, la sella si caratterizza per l’inserimento del Light Gel nel padding, scelta volta a dare una maggiore imbottitura alla sella, per assecondare le costanti vibrazioni derivanti dal fondo stradale e assicurando una seduta performante e confortevole in ogni situazione.

Selle Italia SLR Boost

I particolari inserti in Hi-Viz posti sulla parte posteriore assicurano, inoltre, sicurezza e visibilità anche nelle avventure in notturna e, uniti ai dettagli di colore verde, contribuiscono a dare alla sella uno stile inconfondibile e in linea con i trend del mondo Gravel.

Selle Italia SLR Boost

La sella corta per le lunghe distanze: SLR Boost Endurance
Interpretando la sempre maggiore richiesta di selle corte dedicate alle lunghe distanze, Selle Italia propone SLR Boost Endurance Superflow.

Selle Italia SLR Boost

SLR Boost Endurance

Selle Italia SLR Boost

Qui l’attenzione è ovviamente sul comfort, decisamente maggiorato dal padding in Light Gel Plus, che la differenzia dalla normale SLR Boost, permettendo al ciclista di beneficiare di un maggiore comfort e di un perfetto posizionamento in sella anche durante le pedalate più lunghe. Una sella pensata e concepita per chi fa dei lunghi viaggi la propria filosofia di vita.

Selle Italia SLR Boost

Selle Italia SLR Boost

Tutte le nuove SLR Boost sono proposte nella variante Superflow, cioè con foro centrale di grandi dimensioni, che permette di scaricare la pressione della zona perineale, garantendo prestazione e comfort eccezionali. Le selle saranno quindi disponibili sul mercato nelle taglie S3 e L3, secondo il sistema di misurazione idmatch, che consente di individuare la propria sella in base a diversi parametri: oltre a quelli generali (peso e altezza), anche la distanza intertrocanterica, la circonferenza cosce e la rotazione del bacino.

Schede tecniche:

SLR Boost X-Cross Superflow
– COVER: Fibra-Tek Lipari
– IMBOTTITURA: PU-extra padding
– TELAIO: TI 316 Tube Ø7 mm
– TAGLIE: S W130xL248mm/ L W145 x L248 mm
– PESO: S 181g/L 186g

SLR Boost Endurance
– COVER: Fibra-Tek Lipari
– IMBOTTITURA: PU-extra padding with Gel
– TELAIO: TI 316 Tube Ø7 mm
– TAGLIE: S W130xL248mm/ L W145 x L 248 mm
– PESO: S 204g/L 209g

SLR Boost Gravel Superflow
– COVER: Fibra-Tek Lipari
– IMBOTTITURA: PU-extra padding with Gel
– TELAIO: TI 316 Tube Ø7 mm
– TAGLIE: S W130xL248mm/ L W145 x L248 mm
– PESO: S 206g/L 211g

Il sistema idmatch diventa più semplice con la riduzione della scelta per quanto riguarda il foro centrale intermedio di tipo “Flow”

Nuova gamma Selle Italia: Performance, Sportouring, Heritage
Tra le novità presentate dall’azienda di Asolo ad Eurobike, anche nuovo assetto a livello di branding e naming della gamma. A partire da fine 2019 infatti, tutti i prodotti realizzati e commercializzati dall’azienda di Asolo saranno riuniti sotto un’unica, grande famiglia: il brand Selle Italia.
Un cambio strategico, mirato a perseguire un unico e fondamentale obiettivo: soddisfare i bisogni di milioni di ciclisti attraverso la passione che da sempre ha contraddistinto i prodotti del brand, per semplificare e migliorare la comprensione delle caratteristiche, destinazioni d’uso e peculiarità dei prodotti in gamma per dealer e consumatori finali. Il brand Selle Italia sarà declinato, all’interno della gamma, in tre diverse categorie: Performance, Sportouring e Heritage.

Finalizzata a semplificare l’offerta è anche la decisione di limitare le taglie proposte dal sistema idmatch, proponendo le selle, sia per la taglia S che per quella L, nelle sole declinazioni Fill e Superflow, cioè senza foro centrale o con foro centrale ampio.

Per informazioni SelleItalia.com



        
Torna in alto