scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 04 Set 2019

Elite Tuo e Direto X: due nuovi home trainer interattivi made in Italy

Elite Tuo e Direto X: due nuovi home trainer interattivi made in Italy
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Elite Tuo ed Elite Direto X sono i due nuovi home trainer interattivi presentati dall’azienda italiana in questi giorni ad Eurobike.
Sono progettati per ottimizzare l’allenamento indoor, senza sacrificare davvero niente, nemmeno la linea e il design “Made in Italy”.

Elite Tuo




ELITE TUO, STILE E COMPATEZZA
Elite Tuo è un rullo wheel-on totalmente interattivo con regolazione automatica della resistenza, compatto, facile da usare e molto silenzioso.
Progettato in collaborazione con lo studio torinese Adriano Design, Tuo è creato per fornire un efficace strumento per gli allenamenti indoor o per i riscaldamenti, ma al contempo è anche un oggetto d’arredo versatile contraddistinto da un raffinato design Made in Italy.

Elite Tuo

Bello da vedere durante l’uso ed elegante quando ripiegato, questo rullo arricchisce qualsiasi salotto con la sua struttura compatta con telaio metallico e gambe in legno di faggio facilmente ripiegabili.
Il faggio è uno dei materiali più diffusi nella produzione di arredi grazie alle sue proprietà di alta resistenza alle abrasioni e alla sua capacità di assorbire urti.
Tutto ciò contribuisce a trasformare Elite Tuo nell’oggetto ideale per chi si vuole allenare in modo intenso, ma è “costretto” a farlo tra le mura domestiche.
Elite Tuo misura la potenza sviluppata con una precisione del ±3%, simulando pendenze fino al 10% e fino a 1.250 watt di potenza erogata.

Elite Tuo

ELITE DIRETO X, POTENZA E PRECISIONE
Il Direto X è una totale revisione di uno dei trainer di maggior successo di Elite, il Direto, di cui non è solo un semplice upgrade.
Il Direto X si distingue come uno dei migliori hometrainer a livello mondiale in termini di potenza sviluppata, precisione e reattività grazie all’innovativo sensore di potenza integrato, l’OTS (Optical Torque Sensor).
Grazie a questo sistema può a tutti gli effetti misurare la potenza sviluppata via sensore di potenza integrato, così come il Drivo II e lo storico Direto.

Elite Direto X

 

Per il Direto X, l’OTS misura la potenza sviluppata con una maggiore precisione pari al ±1.5%, 0,5 punti percentuali in più rispetto al Direto, che vantava un’accuratezza del ±2%.
Il Direto X permette inoltre una simulazione della pendenza fino al 18%, anziché il max 14% del Direto e può erogare una potenza fino a 2.100 watt con una velocità di 40 km/h.
Come tutti i rulli a trasmissione diretta Elite, anche Direto X è stato concepito per essere il più interattivo possibile e rientra infatti all’interno della gamma di trainer interattivi ANT+™ FE-C e Bluetooth.
Può essere gestito con il software My E-Training di Elite (disponibile gratuitamente per 12 mesi) o con altre piattaforme per l’indoor cycling come Zwift, TrainerRoad, The Sufferfest, Bikevo, Kinomap e molte altre ancora.

Elite Direto X

Da sottolineare che il nuovo Elite Direto X è compatibile anche con gruppi a 12 velocità.

Elite Direto X

Tutte queste caratteristiche posizionano il Direto ai primi posti della gamma di hometrainer di Elite, tra i più evoluti, precisi e affidabili in termini di misurazione della potenza e prestazioni.
I prezzi ufficiali dei rulli Elite Tuo e Direto X non sono stati ancora comunicati.

Per maggiori informazioni: Elite-It.com



        
Torna in alto