•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Giù il sipario sull’Abruzzo Mtb Cup 2019, con un tempo da lupi!
A Collarmele è stata una giornata davvero pesante ad accompagnare le fatiche dei circa 250 partecipanti al via della 14ª edizione de “I Sentieri dei Lupi”.
Non c’è stata possibilità di scampo per la pioggia e il freddo che non hanno certo aiutato a rendere le cose facili per i bikers impegnati nei circuiti Abruzzo Mtb Cup e I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Abruzzo Mtb Cup 2019




Come ogni anno, la manifestazione organizzata dall’Asd Collarmele Mtb ha offerto ai partecipanti i continui saliscendi disseminati sui sentieri del Parco Eolico più grande d’Europa, ai piedi del Sirente, coinvolgendo anche una breve porzione del tracciato cittadino dentro Collarmele per uno sviluppo complessivo di 54 chilometri con 1840 metri di dislivello positivo.

Il vincitore de “I Sentieri dei Lupi”, Marco Paiorisi

Protagonista assoluto del percorso unico Granfondo è stato a sorpresa l’élite sport Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) che è riuscito a sbaragliare la concorrenza del campione italiano marathon master 2 Luigi Ferritto (Team Giannini) e dell’élite Alessandro Valente (Bike Pro First Car Mtb Team) mentre al femminile a prendersi una bella soddisfazione è stata l’élite veneta Ylenia Colpo (Team Tek Series) che si è messa alle spalle Sara Mazzorana del Team Bike Miranda (la migliore tra le donne master), Karin Sorgi (Linea Oro Bike Avezzano) e Claudia Ciampini (Triono Racing Team).

Abruzzo Mtb Cup 2019
Ylenia Colpo

Oltre a Paiorisi (élite sport), Ferritto (master 2), Valente (open), Colpo (donna élite) e Mazzorana (donne master), primati di categoria ad appannaggio di Alessandro Diletti (Avis Bike Cingoli) tra i master 3, Stefano Cicchinelli (Asd Amici di Denis) tra i master 4, Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team) tra i master 5, Michele Luigi Rubeis (Ciclistica L’Aquila Angelo Picco) tra i master 6 e Luigi Tozzi (Il Biciclo Team New Limits) tra i master 7 over.

Abruzzo Mtb Cup 2019
Il podio di Collarmele con Paiorisi, Ferritto e Valente

Ecco il video riassunto della Granfondo “I Sentieri dei Lupi”:

Qui la classifica assoluta:

Qui la classifica per categorie:

Abruzzo Mtb Cup 2019
I leader di categoria del circuito Abruzzo Mtb Cup 2019

I LEADER FINALI DELL’ABRUZZO MTB CUP 2019
Elite Sport: Marco Paiorisi (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)
Master 1: Claudio Rapacchiani (Team Bike Pineto)
Master 2: Lorenzo Mennilli (Functional Fit)
Master 3: Luigi Rogato (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)
Master 4: Maurizio Troiani (Avezzano Cycling Team)
Master 5: Massimiliano Leoni (MKG Cycling Team)
Master 6: Michele Luigi Rubeis (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)
Master 7 over: Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco)
Master donna: Karin Sorgi (Linea Oro Avezzano)

CLASSIFICA PER SOCIETA’ ABRUZZO MTB CUP 2019
1ª Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco
2ª Functional Fit
3ª Bikepro First Car Mtb Team

Per informazioni visitate la pagina Facebook di Abruzzo Mtb Cup.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it