All Around eMtb Race: vittoria di Garibbo, format da replicare

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Si è chiusa sabato la prima edizione di All Around eMTB Race Bosch ePowered, che ha visto la vittoria del ligure Andrea Garibbo davanti ad Edoardo Franco e Rob Meeuwessen.
Quarto posto assoluto dell’unica donna in gara, la francese Nadine Sapin.

Nella prova AA100, con gli ultimi due giorni di gare, successo di Vittorio Gambirasio del Lombardo Factory Team.

All Around eMtb race
Foto:Morgan Bodet

A vincere l'ultima giornata è stato Martino Fruet, che si è così riscattato dopo il ritiro nella seconda frazione dovuto a guasto meccanico: «Tutto molto bene, bella prova ed estremamente divertente, peccato per il guasto meccanico della seconda tappa, ma ci sta…» commenta a caldo il trentino. Ripartito il giorno successivo in ultima posizione, per Martino Fruet è stato un tentativo di rimonta che lo ha portato a chiudere 25° classifica generale.

All Around eMtb race
Foto: Morgan Bodet

Andrea Garibbo, il ligure portacolori dell’Haibike Factory Team Italia, ha chiuso la classifica generale con il tempo totale di 8:29’59”.

«Venivo da un periodo di gare ad alta intensità e quindi non proprio al top della forma, ma ho deciso di partecipare anche in chiave di preparazione in quota in vista del prosieguo della stagione agonistica delle gare di enduro – ha commentato Andrea Garibbo al termine delle premiazioni – Un format di gara che mi ha divertito: importante gestirsi bene e soprattutto avere una strategia del consumo della batteria, anche in funzione dei diretti avversari. Poi naturalmente se si vince è ancora tutto più bello».

All Around eMtb race

Qui sotto trovate le sintesi video della terza e della quarta giornata di gara:

Qui la classifica completa della prova AA200:

Qui infine la classifica dettagliata della prova AA100:

Passa così agli annali l’edizione di esordio di All Around eMTB Race Bosch ePowered che ha visto la partecipazione di 90 piloti in rappresentanza di 6 nazioni europee: «La prima edizione di qualsiasi evento è sempre carica di attese e crediamo di poter dire di aver risposto alle aspettative dei partecipanti – commenta Luca Santini a capo dell’organizzazione – e raccogliendo le opinione dei partecipanti nel parterre, crediamo di poter dire che il format della manifestazione avrà un futuro certo».

All Around eMtb race

Per maggiori informazioni: www.allaround-emtb.com.

Qui gli articoli precedenti relativi alla manifestazione.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right