•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

E’ con grande soddisfazione che vi comunichiamo l’importante riconoscimento per la pump track modulare Bikeparkitect che è stata insignita del premio ISPO Brand New Award nella categoria Hardware Summer. 

E’ ora che anche i Comuni Italiani, gli enti pubblici, i parchi privati, i parchi giochi, i luna park, inseriscano le pump tack ad uso pubblico. E la pista Bikeparkitect, grazie alla certificazione Europea in rispetto alla normativa sui giochi per bambini, può essere acquistata ed installata da un ente pubblico e messa a disposizione della popolazione senza alcun vincolo. 

Una delle istallazioni Bikeparkitect nel mondo: eccoci a Les Gets in Francia.
Una delle istallazioni Bikeparkitect nel mondo: eccoci a Les Gets in Francia.

Un elemento quello della certificazione di assoluta importanza quando si dialoga con un ente pubblico ed un argomento che le associazioni sportive, le scuole di MTB, i club possono utilizzare per richiedere all’ente territoriale un’installazione. 
Il video seguente mostra lo schema di costruzione di una pump track:

Sono già diversi i Bike Park Italiani che ne possiedono una (Madesimo, Alpi Bike Resort a Pragelato, Livigno, La Thuile, Bandite Trail Area) ma anche i Comuni si stanno organizzando. Ad esempio il Comune di Cannobbio ne ha installata una nell’area sportiva ad integrazione del campo da calcio, lo skate park ed i percorsi ginnici. La pista sta riscuotendo un buon successo anche se Cannobbio è decentralizzata rispetto ai grandi bacini di utenza urbani.

Bikeparkitect a Livigno.
Bikeparkitect a Livigno.

Auspichiamo che questo importante riconoscimento internazionale sia di aiuto alla diffusione delle strutture sul territorio italiano e invitiamo media, operatori e responsabili delle amministrazioni ad ISPO per vedere dal vivo la struttura e visionare in anteprima mondiale il nuovo materiale esclusivo di Bikeparkitect per le pump track urbane delle nostre città. 

A questo link una sintesi delle installazioni Pump Track Bikeparkitect nel mondo 

Per informazioni www.bikeparkitect.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it