Alta Valtellina Bike Marathon 2018: percorsi già segnalati

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Iniziato il “count down” per l'Alta Valtellina Bike Marathon 2018, meno di venti giorni ed eccoci alla tanto attesa sfida del cuore dell’estate: la straordinaria combinazione fra sport, divertimento e la possibilità di pedalare in un ambiente naturale di rara bellezza vette, ghiacciai, laghetti alpini, pascoli, flora e fauna tipica dell’alta quota.

Alta Valtellina Bike Marathon 2018

Interamente segnalati i tre spettacolari percorsi, in via di completamento i lavori di manutenzione della sentieristica e terminata la realizzazione di due nuovi passaggi del percorso marathon ed endurance, in località Pra Grata ed alle Bocchette di Trelina. Due nuovi passaggi che oltre ad agevolare e migliorare la percorribilità arricchiscono straordinariamente la bellezza naturale.

Ma non è finita qui...perché con molta probabilità, anche se mancano ancora diversi giorni, dopo aver scollinato al Passo Alpisella, i numerosi biker in gara all'Alta Valtellina Bike Marathon 2018 si troveranno a transitare lungo un suggestivo e inedito tunnel scavato nella neve!

Dopo i primi sette km di lancio lungo la salita che porta alle torri di Fraele si pedala tutto il giorno fra i 1800 e 2300 mt di altitudine gustandosi quanto di meglio un vero tracciato alpino può offrire: stradine militari bianche, sentieri e single track tutti da guidare, con dislivelli attentamente studiati per garantire il massimo divertimento.

Alta Valtellina Bike Marathon 2018

C’è tanta attesa, tanta emozione per questa edizione del decennale dell'Alta Valtellina Bike Marathon 2018 che si appresta ad ospitare migliaia di biker provenienti da tutta Italia e dall'estero per un lungo e straordinario week end dedicato al ciclismo fuori strada.

Qui tutte le informazioni precedenti sulla maratona valtellinese.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right