Alta Valtellina Bike Marathon: al via i primi sopralluoghi

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Ancora le tracce delle copiose nevicate invernali sul percorso della Alta Valtellina Bike Marathon “Special Edition 2018”.

Alta Valtellina Bike Marathon

Nell’anno del decennale saranno tre gli spettacolari percorsi sui quali i 2500 valorosi bikers si sfideranno sabato 28 luglio: il Classic, il più “soft”, 44 km 1485 mt.dislivello, l’impegnativo Endurance 76 km 2400 mt.dislivello, ed il tostissimo Marathon 100 km 3260 mt.dislivello.

Un tracciato severo per i suoi dislivelli ma di una straordinaria bellezza, un teatro di gara mai visto con dei passaggi in alta quota che lasciano il segno nelle gambe ma soprattutto nel cuore!

Alta Valtellina Bike Marathon

Sta procedendo tutto al meglio, iniziano i primi test e sopralluoghi sul percorso; al di là della neve sui punti più alti, sono già in corso i lavori sul tratto di sentiero in zona S.Giacomo - Pra Grata che interessa il nuovo passaggio del percorso Endurance e Marathon.

Alta Valtellina Bike Marathon

A partire dai primi di luglio s’inizierà a posizionare tutta la segnaletica ed i lavori sulla manutenzione della sentieristica proseguiranno fino alla data di svolgimento della maratona per assicurare la massima sicurezza e l’agevole percorribilità di ogni passaggio.

Mancano solo gli ultimi dettagli per definire il ricco programma di questo lungo fine settimana dedicato a tutti gli appassionati della mountain bike che si aprirà giovedì 26 luglio; come sempre, tutte le informazioni e le novità le trovate su AltaValtellinaBike.it.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right