FSA Bike Festival Riva del Garda 2025, che viene confermato dal 1° al 4 maggio, avrà una nuova area espositiva, che si estenderà fino al lungolago, in un ambiente ricco di vegetazione a far cornice agli stand degli espositori.

Secondo gli organizzatori, lo studio e il disegno della nuova planimetria sono stati pensati per far vivere a espositori, visitatori e partecipanti l’atmosfera unica e coinvolgente che da trent’anni si respira durante l’evento clou di apertura della stagione Mtb.

«Dopo il grande successo del 2024, abbiamo molto da offrire a espositori, visitatori e partecipanti alle gare. L’adeguamento logistico di una parte dell’area dell’evento ci consentirà di avvicinarci ancora di più alla riva del Lago di Garda, migliorando l’esperienza degli 80.000 appassionati attesi per l’evento – ha dichiarato Oskar Schwazer, Direttore Generale di Garda Dolomiti - Azienda per il Turismo S.p.A.

Novità per gli espositori: il Future Summit
Prosegue intanto il lavoro degli organizzatori per arricchire il programma di FSA Bike Festival Riva del Garda 2025.
Gli espositori non solo potranno presentare i loro prodotti più recenti ai fan della bicicletta provenienti da tutta Europa, ma avranno anche l'opportunità di partecipare al nuovo Future Summit, una vera e propria tavola rotonda sul tema dell’intelligenza artificiale applicata al settore del ciclismo.

Bike Festival Award alla 2ª edizione
Le aziende espositrici possono anche inviare la propria candidatura al Bike Festival Award, la seconda edizione dell’iniziativa che vuole premiare i migliori modelli tra Mtb Fully, E-Mtb, Gravel e E-Gravel della stagione 2025. È previsto anche un premio speciale per la bici con la funzione più innovativa.
Le iscrizioni per il Bike Festival Award sono ancora aperte fino al 21 febbraio 2025, sul sito https://www.bikefestivalriva.com/it/programma/award.
Bike Festival Riva del Garda 2025: novità per i visitatori
Per i visitatori e per gli appassionati di mountain bike sono previsti quattro tour guidati giornalieri che partiranno dall'area Expo per coloro che vogliono scoprire il Garda Trentino in sella alla propria bici.

Una novità dell’edizione 2025 è la MTB School, una sessione tecnica nella nuova Skill Area del Parco Busatte, adatta ai ciclisti di tutti i livelli che intendono migliorare la loro tecnica sui sentieri.
Senza poi dimenticare le quattro gare in programma, come ogni anno: la Bike Marathon – che da quest’anno, oltre alle tre classiche gare, vedrà una nuova proposta anche per gli appassionati di E-Mtb – la MAXXIS Gravel Garda Trentino, la Bosch eMTB Challenge e il Junior Trophy.

Ma soprattutto il cuore del Festiva sarà l’area test con oltre 1.500 mountain bike, e-mountain bike, gravel bike e altri modelli di bici.
Qui trovate il programma completo.
Ulteriori informazioni: www.bikefestivalriva.com.
Qui sotto trovate la nostra intervista a Oskar Schwazer realizzata l'anno scorso proprio in occasione del Bike Festival 2024:

(Foto: Archivio Garda Dolomiti Spa)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi
Articoli Simili
Iscriviti alla nostra newsletter


