•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’ormai “leggendario” Bike Festival Garda Trentino a Riva del Garda si appresta a vivere la sua 26ª edizione dal 3 al 5 maggio: sono attesi più di 45.000 visitatori e 3.000 partecipanti agli eventi in programma.

AREA EXPO

Focus del festival, come sempre, è l’area expo con più di 170 espositori e 300 marche del mondo bike.
Avrete la possibilità di testare diverse biciclette e le novità del settore.
Inoltre, in occasione del festival, ogni visitatore ha l’opportunità di partecipare a lotterie o ancora provare e comprare prodotti nuovi del mondo due ruote a prezzi competitivi.
L’ingresso all’area expo è gratuita.

Bike Festival Garda Trentino

IL PROGRAMMA

Il programma degli eventi all’interno del Bike Festival Garda Trentino è, come di consueto, ricco e presenta quest’anno anche una novità.

 

La Rocky Mountain Bike Marathon è l’imperdibile appuntamento sportivo del Bike Festival Garda Trentino. I partecipanti possono scegliere tra quattro diverse distanze e quest’anno una parte del percorso è stato rinnovato.
La gara ha luogo sabato mattina con partenza dal centro di Riva del Garda.
Per registrarvi alla marathon, cliccate qui.

Bike Festival Garda Trentino

La Bosch eMTB Challenge supported by Trek combina elementi di Enduro, Trail e Orienteering appositamente declinati per la bici elettrica. Durante questa sfida i partecipanti affronteranno diverse prove, chiamate “stages”, un mix di Uphill, Downhill e Orientamento.
Qui trovate la procedura per iscrivervi online.

Bike Festival Garda Trentino
FSA BIKE Festival Garda Trentino 2018 in Riva del Garda, Italy – Bosch eMTB Challenge supported by Trek ©Miha Matavz

Per gli enduristi, il programma prevede la Scott Enduro, che include anche la gara per i più piccoli, Scott Junior Trophy.

Bike Festival Garda Trentino

Infine, la novità di quest’anno è la Ghost Recon Ride, che si propone come un’esperienza adatta a tutti. Sono ammessi tutti i tipi di bicicletta.
Si svolgerà sui sentieri intorno al Lago di Ledro e comprende 4 action station, dove si dovranno affrontare alcune prove. Il percorso non è segnalato e i partecipanti dovranno orientarsi basandosi su una mappa. Saranno segnati da 8 a 10 punti di orientamento che dovranno essere toccati per guadagnare i punti per la classifica finale.
Potete iscrivervi qui.

Bike Festival Garda Trentino

Al Bike Festival Garda Trentino potrete anche provare una Giant Trance-E e una Liv Intrigue-E e diventare protagonisti di uno dei nostri video, insieme al nostro staff e a Vittorio Gambirasio.
Qui trovate i dettagli per partecipare a questa iniziativa.

Per avere maggiori informazioni sul Bike Festival Garda Trentino 2019, leggete qui.



Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. Cosa c'entro con la mountain bike? Fino a due o tre anni fa effettivamente poco... Ma ora ho capito la sana follia che anima i seguaci della bici. E Ho conosciuto e imparato ad apprezzare un vero micro-mondo. E credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti… Credo anche che non riuscirò mai ad emozionarmi per una forcella nuova ma la passione vera la capisco e quindi adesso la amo un po’ anche io! E cercherò di raccontarvela al meglio.