Shimano Steps Italian Bike Test 2019 svela la prima location inedita

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Shimano Steps Italian Bike Test è pronto ad annunciare la prima location del tour 2019.
Per la prima volta l’evento farà tappa nel Nord-Est, in Veneto. Ad ospitare questa new entry nel bike test tour più importante d’Italia sarà il Comune di Montecchio Maggiore il weekend del 28 e 29 settembre.

La formula della manifestazione, che lo scorso anno in quattro tappe ha fatto registrare più di 9.000 test grazie alle oltre 1.900 bici a disposizione dei partecipanti, è ormai collaudata.

Italian Bike Test

Per partecipare basterà iscriversi sul sito bikevents.com/italian-bike-test (il form per le iscrizioni sarà disponibile a breve) e presentarsi il giorno dell’evento presso la Segreteria per ritirare il badge d’ingresso.

 

Ad attendere i partecipanti ci sarà un villaggio expo con tutte le novità 2020 del mercato bike: dalle bici agli accessori fino ad arrivare all’abbigliamento e agli integratori per l’alimentazione.
Ci saranno in anteprima le bici road, urban e MTB del prossimo anno insieme a tutte le novità legate al mondo delle e-bike.

I tester potranno provare le bici su trail che verranno studiati e realizzati per esaltarne le caratteristiche e che si snoderanno nel magnifico scenario dei colli sovrastati dai due castelli della Bellaguardia e della Villa, comunemente conosciuti come i "Castelli di Romeo e Giulietta".

«Siamo veramente felici di poter annunciare l’arrivo di Shimano Steps Italian Bike Test in Veneto – è il commento di Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori dell’evento, che hanno aggiunto – Questa regione è storicamente devota al mondo del ciclismo, ai suoi eventi e alle sue competizioni, non potevamo di certo mancare. Il Comune di Montecchio Maggiore, per morfologia del territorio e attenzione nei confronti del mondo delle due ruote, è perfetto per ospitare un evento come Shimano Steps Italian Bike Test. Siamo certi che questa partnership sarà vincente e durerà negli anni.»

«Montecchio Maggiore è veramente lieta di ospitare questa grande manifestazione – affermano il sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto e il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – Pochi anni fa e per due anni di fila abbiamo potuto fregiarci del titolo di Città Europea dello Sport e nel 2015 abbiamo ospitato la partenza di una tappa del Giro d’Italia, perché lo sport è da sempre nel dna della nostra città. Accoglieremo dunque con grande entusiasmo gli espositori e il pubblico. Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto Montecchio Maggiore per questo evento che attirerà nella nostra città moltissime persone.»

Italian Bike Test

Ricordiamo il calendario 2019 di Shimano Steps Italian Bike Test:

21/22 settembre – Piemonte
28/29 settembre – Veneto – MONTECCHIO MAGGIORE (VI)
5/6 ottobre – Lombardia
12/13 ottobre – Lazio
26/27 ottobre – Puglia

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito BikeEvents.com, la pagina Facebook e il profilo Instagram di Bike Events.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right