Bike Shop Test 2017 arriva in Emilia-Romagna e in Toscana

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Due nuove tappe per il Bike Shop Test 2017: a Bologna il 14 e 15 ottobre e poi a Montecatini Terme per il weekend del 21 e 22 ottobre.

Nato nel 2014 con una sola location a Bologna, oggi Bike Shop Test è un tour itinerante con 5 eventi in tutta Italia, dalla Lombardia alla Sicilia.
La presenza nel bolognese è ormai una tradizione e la manifestazione non può deludere i tantissimi ciclisti emiliano-romagnoli.
Quest’anno il villaggio test si sposta verso il centro di Zola Predosa, località già nota per il grande fermento artistico che gravita intorno all’Unipol Arena, sede di spettacoli internazionali.
L’Emilia-Romagna è anche patria del celebre ciclista Marco Pantani, alla cui omonima Fondazione è stata dedicata una maglia tecnica in edizione limitata, che contribuisce alla raccolta fondi a scopo benefico, acquistabile presso la segreteria dell’evento.

Bike Shop Test

Grande news: nel welcome kit saranno presenti come omaggio i nuovi dispositivi Velomann VD-10, Velomann C11, C8 e kit antiforatura, fino a esaurimento scorte.

Saranno tre i percorsi su cui, il 14 e 15 ottobre, ciclisti e biker potranno provare gratuitamente tutte le novità del mercato ciclistico nazionale e internazionale, con i migliori brand di mountain bike, bici da corsa, city ed e-bike.

Bike Shop Test

Il percorso urban si snoda sul primo tratto pianeggiante del trail dedicato alle bici da corsa, una lingua asfaltata lunga circa 12 km, con un dislivello di 200 metri.
Per la mountain bike sono state create due alternative: cross country/gravel con un anello di 13 km, su misto asfalto e ghiaiato lungofiume (dislivello di 110 metri); enduro su un anello di 10 km con 180 metri di dislivello, servito dalla navetta gratuita e caratterizzato da alcuni tratti tecnici in single track ideali anche per test gravity.

La terza tappa del tour inaugura la presenza di Bike Shop Test nella Regione Toscana, una delle novità del 2017.
Patria del cicloturismo, grazie ai suoi panorami mozzafiato, è il luogo ideale per dare risalto ai test di road bike, mountain bike ed e-Mtb, grazie ai 4 percorsi che si articoleranno sulle colline di Montecatini Terme il 21 e 22 ottobre.

Bike Shop Test

Dal villaggio test, posto vicino al Parco delle Terme, partiranno due trail su asfalto, di cui uno di 2 km per bici urban, percorribile in 15 minuti, e uno per road bike, di circa 9 km con 230 metri di dislivello.
Anche per la mountain bike saranno approntati due tracciati, uno cross country “easy”, di 7 km con 100 metri di dislivello, e uno “XC hard”, un anello di 8 km con un dislivello maggiore, circa 250 metri con un single track più tecnico in discesa.

Chi sarà presente ai due appuntamenti di Bike Shop Test? Ecco un elenco di marchi tra cui potrete sicuramente trovare i vostri preferiti.

Bike Shop Test

Aziende bici edizione 2017: Atala, Bergamont, Bianchi, BH Bikes, BMC, Bottecchia, B’Twin, Cannondale, Centurion Bikes, Elios, Fondriest, Graziella, Giant, Haibike, Liv, Lombardo, Look, Merida, Nexum, Orbea, Race Mountain, Ridley, Scott, Specialized, Thok, Titici, Torpado, Trek, Whistle, Winora.

Aziende accessori e componentistica edizione 2017: Adidas Eyewear, Bicisupport, Biemme Sport, Bosch eBike Systems, BRN, Ciclo Promo Components, CST Tires, Eleven, Fabric, Leriem Sport, MFI – My Future Innovation, Lupine, Nalini, OKbaby, Oxy-Burn, Overade, Pissei, POC, ProAction, Proed by Pro-Tec, Shimano, Shimano Steps, Thule, VAUDE.

In attesa dei due fine settimana dedicati a Bike Shop Test, qui un video sintetizza la tappa milanese, con cui si è aperto il tour 2017:

Ricordiamo che l’iscrizione a Bike Shop Test è gratuita, previa registrazione sul sito: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right