•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Fino a 1.000 appassionati di mountain bike provenienti da circa 35 nazioni raccolgono ogni anno la sfida della Bike Transalp. Quest’anno, dal 14 al 20 luglio, i rider dovranno affrontare circa 550 chilometri e 18.500 metri di dislivello, da Tux in Austria fino a Molveno in Italia.

Bike Transalp 2019
BIKE Transalp 2018, foto ©martinsass

Oltre ad un gran numero di ambiziosi amatori, ci sono anche molti partecipanti professionisti, che puntano al titolo.
Da sei anni il team Centurion Vaude è imbattuto ma sono molti gli aspiranti al titolo della Bike Transalp 2019.

Bike Transalp 2019
BIKE Transalp 2018, foto ©martinsass

I campioni dello scorso anno (Elite Men), Jochen Käß e Marcus Kaufmann (GER), saranno in gara ma in squadre separate, perché Kaufmann è ora con il team Textpa Simplon.
Käß proverà a ripetere la vittoria con il suo nuovo partner Daniel Geismayr (AT).
«Il nostro successo negli ultimi sei anni dimostra che è difficile per gli altri sconfiggerci» dice con ottimismo Käß.

Bike Transalp 2019
BIKE Transalp 2018, foto ©martinsass

Battere i campioni in carica è sicuramente difficile, ma non impossibile.
Questo è l’atteggiamento dei piloti Bulls, che giocano un ruolo da protagonista quando si tratta di contendenti al titolo, in particolare il duo esperto composto da Urs Huber (SUI) e Simon Stiebjahn (GER). Dopo la seconda posizione alla BIKE Transalp 2018, ora puntano al primo podio.

 

Anche la squadra Willier 7C Force è tra le favorite. Il duo italiano Johnny Cattaneo e Tony Longo ha terminato la BIKE Transalp 2018 al terzo posto. Quest’anno sicuramente attaccheranno di nuovo.

Bike Transalp 2019

Un altro candidato per il primo posto è Sascha Weber (GER) del team Maloja-Rocky Mountain che ha corso una stagione forte, tra le altre ha vinto le maratone a Riva e Singen. In squadra con lo svizzero Arnaud Rapillard può dimostrare di tenere il passo anche in sette tappe.

Le registrazioni per la BIKE Transalp 2019 sono ancora aperte.
Tutte le informazioni sono disponibili su Bike-transalp.de.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it