•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

BikePro-FirstCar MTB Team, squadra del Centro Italia composta di soli atleti Elite, annuncia il proprio organico per il 2019 con conferme, rinforzi e l’obiettivo di incrementare gli ottimi risultati già ottenuti nel suo primo anno di attività, sempre sotto il patrocinio di Alessandro Valente ed Ivan Capone, titolare di Bike Pro Chieti, con il forte supporto di First Car di Fabio di Renzo.

BikePro-FirstCar MTB Team



Nella rosa degli atleti, oltre a Valente, reduce da un stagione ad alti livelli con una vittoria e numerosi podi, sono stati confermati Marco Ciccanti e Davide Giorgini.
Per Ciccanti, classe 1992 di Ascoli Piceno, l’obiettivo di migliorare un magnifico 2018 con 7 vittorie assolute, 10 podi e piazzamenti di prestigio come il 14° assoluto al campionato italiano marathon e il 26° assoluto alla Hero Sudtirol Dolomites.

BikePro-FirstCar MTB Team
Alessandro Valente e Marco Ciccanti

Per Giorgini, classe 1997 di Nemi (Roma), è stato un 2018 caratterizzato dal grande salto di qualità, con una vittoria e 5 podi.

BikePro-FirstCar MTB Team
Alessandro Valente e Davide Giorgini

I nuovi ingaggi del BikePro-FirstCar MTB per il 2019 sono Franco Casella e Lorenzo Scipione.
Franco Casella, classe 1997 di Rieti, proveniente dal New Bike 2008 Racing Team, nel 2018 vanta un palmares di tutto rispetto: 1° Under 23 alla Tiliment Marathon Bike, 1° assoluto in coppia all’Etna Marathon Tour (a tappe), 18° assoluto (2° Under 23) all’Etna Marathon, 3° Under 23 alla Hero Sudtirol Dolomites, 3° Under 23 alla Rocky Mountain Bike Marathon a Riva del Garda, 6° assoluto alla “Da Piazza a Piazza”, 4° assoluto al “Memorial Simone Pardini” (campionato regionale toscano).

BikePro-FirstCar MTB Team
Franco Casella proviene dalla formazione toscana New Bike 2008 Racing Team

Lorenzo Scipione, classe 1997 di Nocciano (Pescara), proveniente dal Team Under 23 GM Europa Ovini Vini Fantini, passa dalla strada alla Mtb con l’obiettivo di far esperienza e cogliere qualche buon piazzamento.

BikePro-FirstCar MTB Team
Lorenzo Scipione passa dalla strada alla Mtb

 

A completare l’organico del BikePro-FirstCar MTB rimane anche Fabio Cappelletti, ma farà un’attività “ridotta”.
Con i direttori sportivi Diego Capone e Alfredo Tomassetti, e Luciano D’Eugenio in segreteria.
Confermata la partnership con Specialized per l’attrezzatura utilizzata e con un progetto a lungo termine.

BikePro-FirstCar MTB Team

L’affidamento della preparazione atletica a Studio CTM di Alessio Cellini che amplierà l’aiuto. DAMA Italian Sportswear sarà il fornitore ufficiale del Team con un progetto che la legherà anche al negozio Bike Pro.

BikePro-FirstCar MTB Team

Per informazioni visitate la pagina Facebook ufficiale del BikePro-FirstCar Mtb Team.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it