Bormio Bike Park: tutti in pista dal 7 luglio!

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Dal 7 luglio parte finalmente la stagione del downhill al Bormio Bike Park.

Dopo l'ospitalità del Campionato Italiano Downhill nella scorsa estate, i trail builder bormini hanno deciso di non produrre più nuove piste ma di concentrarsi seriamente sul perfezionamento di quelle attuali. I lavori sono in corso da diverse settimane e si comincia ad intravedere qualche stuzzicante cambiamento...

FLOW TRAIL "AUTOBAHN"
La campagna di comunicazione del Bormio Bike Park 2017 era tutta incentrata sul concetto del "flow-less", un neologismo che giocava sui termini "flow" (scorrevole) e "flawless" (senza imperfezioni o difetti, perfetto).

Il bike park valtellinese è ripido, sassoso, complicato. La sua anima ruvida (ma anche stilosa e spettacolare) veniva magnificamente dipinta nei video YouTube della scorsa estate, quando, nel frattempo, veniva realizzato un percorso flow, scorrevole, appunto.

Bormio Bike Park

La nuova pista è stata testata da pochi fortunati lo scorso settembre ma quest'anno è finalmente pronta per il suo battesimo ufficiale.
Autobahn è un flow trail dalla traccia larga e veloce dove si sfreccia come sulle autostrade teutoniche "no speed limit".

Il flow trail aggiunge varietà alla tipologia di piste offerte dal bike park. Con ben 1.800 metri di dislivello il gravity park di Bormio può vantare un'eterogeneità unica a livello di piste. L'Autobahn si trova a circa 2.400 metri di quota, ma tutto inizia molto più su, dove si tocca il cielo con un dito, ai 3.012 metri della Cima Bianca...

SENTIERI NATURAL
Al Bormio Bike Park c'è tanto flow e una massiccia presenza di strutture man-made.
Il bike park offre una completa esperienza gravity con diversi ostacoli artificiali come i salti realizzati in terra, le passerelle del north shore, i drop e le curve paraboliche in legno.
Ma è innegabile che la montagna di Bormio abbia uno spirito molto più aspro... Oltre alle classiche piste da downhill il bike park di Bormio in versione 2018 offre una vasta scelta di percorsi "natural".

Di seguito, la selezione di natural trail assolutamente da provare:

- Le due varianti in pista Zombie: realizzate in occasione del Campionato Italiano Downhill 2017. Sentiero natural immerso nel bosco per veri rider. Parole chiave: radici e full gas!

- Il percorso freeride a 3000 metri: un'avventura epica in mountain bike all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio. 13 km tutti in discesa!

Bormio Bike Park

- La nera Hell Rocks: un trail ripidissimo e sezione tecnica del Campionato DH 2017 che mise a dura prova le skill dei rider.

LA NUOVA SCUOLA DOWNHILL BORMIO
Oltre alla nuova rete di sentieri, il bike park offre la possibilità a tutti di avvicinarsi al downhill e di scoprire i segreti del gravity.
La Scuola Downhill Bormio organizza un corso di 5 lezioni - ad un prezzo di lancio - per diventare dei veri rider.

Bormio Bike Park

DATE DI APERTURA
Il gravity park di Bormio è aperto tutti i giorni da sabato 7 luglio a domenica 2 settembre 2018.
Il bike park sarà, inoltre, aperto anche nei due weekend successivi: 8-9 e 15-16 settembre.

Per maggiori informazioni: bormiobike.eu



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right