Novità WTB 2019: una nuova gomma da enduro e diversi restyling

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Ecco alcune novità WTB 2019.
Per iniziare, WTB ha presentato dei nuovi pneumatici da Mtb molto aggressivi e dotati della nuovissima mescola TriTec.

Novità Wtb 2019

Inoltre ha presentato anche una nuova linea di cerchi e accessori TCS 2.0 che migliorano la già nota tecnologia TCS (Tubeless Compatible System).

Novità Wtb 2019

Tra le novità WTB 2019 troviamo anche una scelta più ampia delle sezioni e dei battistrada aggiornati per i modelli Vigilante 2.5”/2.6” e Trail Boss 2.4”/2.6”, mentre il Judge 2.4 è un nuovo pneumatico studiato principalmente per il posteriore, progettato per la guida aggressiva dell'enduro e del Gravity in generale.

Novità Wtb 2019

I nuovissimi cerchi KOM Light e KOM Tough con tecnologia TCS 2.0 offrono un sistema tubeless più robusto, più facile da montare e ancora più affidabile di prima.

Novità Wtb 2019

Una delle novità WTB 2019 riguarda i tasselli del nuovo modello Judge 2.4”, che sono progettati per offrire la massima trazione per l'enduro e per tutte le specialità Gravity in condizioni estreme e rocciose.

Novità Wtb 2019

Wtb Judge 2.4"

Novità Wtb 2019

Il Pneumatico Wtb Judge 2.4" È Studiato Principalmente Per Il Posteriore

I battistrada dei modelli Vigilante e Trail Boss sono stati invece ottimizzati per lavorare con i cerchi larghi (i29) e quindi con un volume d'aria maggiore.
Il profilo del pneumatico è stato ridisegnato con un tassello laterale più sporgente ed una protezione sul fianco che limita le forature.

Novità Wtb 2019

Wtb Vigilante

Novità Wtb 2019

Wtb Trail Boss

 

Tutti i nuovi pneumatici da Mtb di WTB sono dotati di TriTec Compound, che utilizza tre mescole di gomma per fornire diversi livelli di trazione, supporto e durata in base alla loro collocazione all'interno del battistrada.

Novità Wtb 2019

L'intero disegno del battistrada è supportato da una base di gomma più dura, che si prolunga fino a metà altezza del tassello e consente l'uso di mescole più morbide nella parte superiore senza piegare il pneumatico in curva.
La parte superiore dei tasselli centrali è costituita da una mescola di media durezza, per fornire trazione e durata senza sacrificare la scorrevolezza, mentre li tasselli esterni presentano una mescola più morbida per offrire la massima aderenza.

Novità Wtb 2019

Tutte le versioni TCS Light dei nuovi pneumatici WTB sono dotate della tecnologia Slash Guard, che incorpora un inserto protettivo in nylon che copre l'intera parete laterale per fornire una protezione extra senza il peso di una carcassa a doppio strato.

Novità Wtb 2019

La Struttura Delle Nuove Gomme Wtb: In Rosso La Protezione Laterale Slash Guard

Le novità WTB 2019 riguardano anche il sistema TCS 2.0, uno tra i kit tubeless più affidabili sul mercato, che si concentra sulle giunzioni tra il pneumatico, il cerchio e il nastro tubeless.

Novità Wtb 2019

Un canale sagomato al centro dei cerchi TCS 2.0 consente l'installazione del nuovissima striscia rigida (Solid Strip), che impedisce al nastro tubeless di flettersi sui fori dei raggi e offre un'interfaccia uniforme tra il pneumatico e il cerchio.

Novità Wtb 2019

Novità Wtb 2019

I cerchi KOM Light e KOM Tough con una larghezza del canale interno di 40 mm o 45 mm beneficiano anche del nostro nuovo design Dropzone, che consente al tallone del pneumatico di cadere rapidamente nell'area ottimale per facilitarne la rimozione.

Novità Wtb 2019

Il Cerchio Kom Light Con Canale Interno Di 45 Mm

Novità Wtb 2019

Il Cerchio Kom Tough Con Canale Interno Di 45 Mm

Tutti gli altri modelli (che partono dai 21 mm di canale interno per il KOM Light e dai 25 mm per il KOM Tough), avranno invece una forma classica.
I cerchi KOM Light sono disponibili da 26", 27,5" e 29", i KOM Tough solo da 27,5" e 29".

Novità Wtb 2019

Le nuove gomme WTB saranno disponibili a brevissimo anche sul sito ufficiale del marchio statunitense, mentre i cerchi con tecnologia TCS 2.0 saranno disponibili da agosto.
I prezzi in Euro per l'Italia non sono stati ancora comunicati.

Per informazioni wtb.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right