Braidot Twins: Daniele è pronto per Andorra, Luca ancora ai box...

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

É in programma questo weekend la terza tappa di Coppa del Mondo Xco nel tradizionale e sempre impegnativo tracciato di Vallnord, nel Principato di Andorra.
Al via della corsa ci sarà soltanto Daniele Braidot, in quanto Luca è ancora fermo ai box per il completo recupero dell’infortunio subito in allenamento ad inizio giugno.

Braidot Twins

Luca e Daniele Braidot in allenamento




Per Daniele sarà un appuntamento che arriva dopo un ottimo 4° posto nell’ultima tappa degli Internazionali d’Italia Series e un periodo di altura a Livigno importante sia per prepararsi al meglio per Vallnord, località anch’essa in quota, sia per le successive gare tra luglio e agosto.
Luca, invece, pur aver avendo ripreso ad andare in bici da diverso tempo ed essere salito anche lui a Livigno per circa venti giorni di allenamento specifico, in accordo con i medici del Centro Sportivo Carabinieri rientrerà verosimilmente in gara dalla 4ª prova di Coppa del Mondo, che è in programma nel weekend successivo, 12-14 luglio, a Les Gets (Francia).

Braidot Twins

Le dichiarazioni del Braidot Twins:
Daniele: «Vallnord è un percorso che mi è sempre piaciuto e dove sono riuscito già a fare in passato dei buoni risultati. L’obiettivo è partire con una buona prova nello short-track, dove lo scorso anno fui 9°, e poi fare una buona gara domenica, con l’ambizione di entrare nella top 10. Sento di avere un'ottima condizione e vorrei sfruttarla al meglio».

Luca: «Il recupero dall’infortunio va molto bene e oramai sono già alcune settimane che riesco ad allenarmi senza problemi. Però per correre ai livelli di Coppa del Mondo devo avere la certezza di essere guarito completamente, soprattutto dalla micro-frattura vertebrale. Abbiamo davanti un calendario molto impegnativo e ricco di appuntamenti prestigiosi, in accordo con il CS Carabinieri abbiamo deciso che la scelta migliore è saltare la gara più imminente ma per poi essere al 100% fisicamente da quella successiva».

Coppa del Mondo Xc 2019

PROGRAMMA 3ª PROVA COPPA DEL MONDO
A Vallnord, Daniele Braidot (23° oggi nel ranking UCI), avrà sulla sua Olympia F1X il numero #45.
Il Cross Country Short Circuit (XCC) del venerdì sarà di scena alla ore 18:15 - live su Red Bull TV. La gara Xco di domenica, invece, prevede la partenza alle ore 14:50, sempre live su Red Bull TV.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Dopo questa prova di Coppa del Mondo, i Braidot Twins saranno al via delle seguenti gare:

14 luglio - 4ª Prova di Coppa del Mondo XCO | Les Gets (FRA)
21 luglio - Campionato Italiano XCO | Chies d’Alpago
28 luglio - Campionato Europeo XCO | Brno (CZE)
4 agosto - 5ª Prova di Coppa del Mondo XCO | Val di Sole (ITA)
11 agosto - 6ª° Prova di Coppa del Mondo XCO | Lenzerheide (SUI)

Per informazioni visitate il sito BraidotTwins.com o la pagina Facebook ufficiale dei Braidot Twins.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right