Caloi Avancini Racing: un team brasiliano con "supporto" italiano

Daniele Concordia
|

Henrique Avancini su bici Caloi e con la maglia del Caloi Avancini Racing Team.
Dopo l'addio al Cannondale Factory Racing, tutti noi attendevamo notizie certe sul futuro del rider brasiliano. I rumors parlavano di un ritorno nel suo Brasile e alla fine avevano ragione...



La squadra di Henrique Avancini correrà su bici Caloi, appunto, un marchio che è stato acquistato da poco dal gruppo Pon Holding, come Cannondale, GT, Santa Cruz, Focus e Cervelo.

Caloi Avancini Racing

Gli atleti del Caloi Avancini Racing Team sono Henrique Avancini, Ulan Galinski, Sabrina Oliveira e Cainã Oliveira.

Caloi Avancini Racing

I quattro riders correranno in Coppa del Mondo e negli altri eventi internazionali più importanti.
Vista la grande presenza sui campi gara europei, faranno parte dello staff alcuni collaboratori provenienti dal nostro Continente e nello specifico dall'Italia.
Parliamo di Cristina Galler e Vincenzo Jeantet di RDR Italia, che insieme al nuovo collaboratore Dominique Sitta si occuperanno del supporto di Henrique e il suo team nelle tappe europee di Coppa e ai mondiali. Il brasiliano ha un grande rapporto di amicizia con la famiglia RDR, ne avevamo parlato anche in questo articolo:

A quanto pare, Avancini utilizzerà anche alcuni accessori RDR, come manopole e portaborraccia.
Inoltre potrebbe stabilirsi in Italia, nello specifico in Val d'Aosta, durante l'estate per allenarsi in altura prima delle gare "clou".

Caloi Avancini Racing

La bici utilizzata dal Caloi Avancini Racing Team sarà una Caloi Elite Carbon FS, equipaggiata con gruppo Shimano XTR, sospensioni FOX, ruote 9th Wave Cycling e gomme Vittoria.

326540269 446886984206882 7519492607264622796 N

Per altre informazioni visitate il profilo Instagram ufficiale del team o quella di Henrique Avancini.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right